Dove, come e quando andare a sciare in Austria

Thinkstock
Thinkstock

Grandi discese, 25 piste da sci, panorami di una bellezza infinita: questa è l’Alpe Gerlitzen, comprensorio sciistico principale della Regione di Villach, nel cuore della Carinzia. Ideale per una vacanza invernale indimenticabile, ha ottenuto un prestigioso marchio di qualità per i principianti sugli sci, oltre ad essere famosa per il suo carosello di piste Stella Ronda, che permette di sciare tutto il giorno sempre con il sole sul viso. Spazio anche alla tecnologia con la possibilità di analizzare a fine giornata i dati sui chilometri percorsi sugli sci, velocità e tanto altro. E per un po’ di relax, stupendi resort alpini e le KärntenTherme di Villach. Insomma, l’Alpe Gerlitzen è davvero la meta che tutti gli amanti della neve sognano.

I primi impianti di risalita entreranno in funzione già il 5 dicembre 2014, e resteranno aperti fino al prossimo 7 aprile 2015, garantendo a tutti gli amanti della neve una lunga stagione per godersi a pieno sole e divertimento sull’Alpe Gerlitzen, il comprensorio sciistico principale della Regione di Villach, a pochi chilometri dal confine italiano di Tarvisio.

  • Stella Ronda: con gli sci intorno all’Alpe Gerlitzen sempre con il sole sul viso. Il comprensorio dell’Alpe Gerlitzen comprende 25 piste ampie e adatte a ogni livello di preparazione. Un totale di 39 chilometri di lunghezza, ai quali si aggiungono 15 chilometri di itinerari sciistici in neve fresca immersi nella natura. Le torri di raffreddamento e gli impianti d’innevamento, garantiscono un innevamento sempre perfetto, verificabile comodamente da casa attraverso le 12 webcam installate sul monte che mostrano la situazione delle piste in tempo reale.
  • Welcome Beginners! Marchio di qualità per chi muove i primi passi sugli sci. L’eccellente qualità delle sue piste ha fatto si che l’Alpe Gerlitzen abbia ricevuto l’ambito riconoscimento e certificazione “Welcome Beginners”, ovvero di luogo consigliato a tutti i principianti dello sci, grandi e piccoli, o chi torna sugli sci dopo un lungo periodo. Qui si trovano infatti piste larghe e ben preparate, pendii dolci, skilift per principianti, funivie ad accesso facilitato e scuole di sci preparate con metodi di insegnamento rapidi, efficaci e duraturi.

Per chi vuole sapere quanto ha sciato, quali percorsi ha fatto e a quali velocità, è a disposizione un servizio di analisi della propria giornata sciistica sull’Alpe Gerlitzen. Ottenerla è semplicissimo: una volta tornati a casa, basta visitare il sito internet www.gerlitzen.com, inserire il numero del proprio skipass e sul video del computer compaiono i dati relativi agli impianti di risalita utilizzati, al numero dei loro eventuali ripetuti utilizzi, dislivello superato, chilometri percorsi sugli sci e sugli impianti di risalita e diagramma dei tempi.

Impostazioni privacy