ViaggiNews

Le migliori offerte: ecco dove sciare low cost in Austria

martedì, 7 ottobre 2014

Thinkstock

Thinkstock

Per l’inverno, in Austria ben 59 hotel dove gli ospiti vengono accolti al motto “dove l’ospitalità parla italiano”, hanno in serbo pacchetti a tariffe speciali, per dare il benvenuto agli italiani che cercano la qualità ad un prezzo vantaggioso. Tra le novità: da ottobre è possibile prenotare direttamente dal sito a tariffe competitive.

  • All’hotel Eva Village, a Saalbach si scia gratis: più di 200 km di piste e tanti apres – ski nelle pittoresche baite. Pacchetto da 4 giorni, 3 giorni skipass gratuito per il comprensorio sciistico Saalbach Hinterglemm Leogang, accesso diretto per il comprensorio sciistico Saalbach Hinterglemm Leogang, ski-guiding con Gunter, il nostro coach sport, per conoscere le discese migliori, programma settimanale di attività, divertenti discese sullo slittino o camminata con le fiaccole con “sosta merenda”, nordic-Walking su sentieri invernali da sogno circondati da uno scenario montano mozzafiato, utilizzo gratuito del reparto Beauty e Wellness di 800m² con Indoorpool, sauna, bagno a vapore e Sanarium, a partire da Euro 460 per persona.
  • L’hotel Eggerhof situato in centro di Mallnitz, nel cuore del parco nazionale degli Alti Tauri è ideale per vacanze nella natura e specializzato in attività e sport. Highlight è il “winter segway”, due ruote motrici per fare acrobazie nella neve: il noleggio di un’ora costa circa 30 euro, qualche minuto di “scuola guida” per imparare a pilotarlo e poi si può sperimentare questo nuovo mezzo di trasporto divertentissimo. Socio di Alpine Pearls, i Villaggi degli Alpinisti ed il Club Alpino degli Tauri: si ha l’imbarazzo della scelta. Durante la stagione invernale si scia all’Ankogel e sul ghiacciaio del Möll, si pratica fondo e escursioni sulla neve nel Parco Nazionale degli Alti Tauri e si intraprendono  gite accompagnate con le racchette da neve, osservazione degli animali selvaggi, tour con gli sci sulla parte sud delle alpi e pista di slitta illuminata. Queste zone sciistiche hanno il più alto livello di innevamento assicurato della Carinzia – qui gli ospiti potranno godersi nel vero senso della parola ‘il più alto divertimento sciistico della Carinzia’. Il pacchetto “Winter Special” comprende, 7 notti in camera doppia, mezza pensione, ingresso spa, 6 giorni skipass “Top Ski Kärnten Gold”, a partire da 490 euro per persona.
  • Buone notizie anche all’hotel Steinerwirt a Zell am See: lo ski pass è incluso nel prezzo e la tariffa (mezza pensione) è davvero invitante. 7 giorni a partire da 649;  5 giorni a partire da 469 euro. Qui la neve circonda il paesaggio incantato: dalla whirlpool situata sulla terrazza sopra il tetto, lo spettacolo è una scenografia di angoli meravigliosi. Qui vive il mito di Kitzsteinhorn: molto più che un semplice ghiacciaio: è il primo comprensorio sciistico su un ghiacciaio dell’Austria. E un’avventura alpina 365 giorni all’anno. Circondata dalle vette più alte dell’Austria, l’«avventura montagna» inizia qui dal suo lato più imponente. Qui si scopre l’intensa sensazione di libertà a oltre 3.000 metri sul livello del mare – in qualsiasi stagione dell‘anno.

Pendii del ghiacciaio vasti e aperti con piste di neve naturale, percorsi variegati per i free rider, tre snowpark e la superpipe più grande dell’Austria per gli appassionati del freestyle – la varietà sportiva del Kitzsteinhorn è ineguagliabile. A ciò si aggiungono le esperienze indimenticabili sul Gipfelwelt 3000, momenti deliziosi nell’elegante ICE CAMP, nonché una moltitudine di eventi sempre diversi. Con i suoi 3.029 metri sul livello del mare la stazione in vetta al Kitzsteinhorn, con la piattaforma con vista panoramica “Top of Salzburg”, è il punto più elevato nel Salisburghese, raggiungibile tutto l’anno anche senza essere degli esperti alpinisti.

Tags:

Altri Articoli Interessanti: