Top 5: le creature più spaventose e pericolose dell’Australia

htgfbvc

 

Le creature che vi faranno passare la voglia di andare in Australia/Roma – L’Australia è un paese bellissimo, pieno di cose da fare, luoghi da visitare e animali da scoprire. Molti italiani infatti scelgono di trasferirsi proprio in questa nazione anche perchè il lavoro c’è, è ben retribuito e lo stile di vita è molto piacevole. Quello che però non tutti sanno è che, come si suol dire, non è tutto oro ciò che luccica, e questa top 5 ve lo dimostrerà. Ci sono infatti alcuni animali che abitano questa nazione e potrebbero farvi passare la voglia di fare un viaggio in Australia:

  1. Il pesce pietra: pensate di camminare in acqua, sulla riva o nuotare tranquillamente e imbattervi in questo pesce con 13 spine velenosissime sul dorso che riesce a stare ore e ore fuori dall’acqua al punto che le persone lo scambiano per il corallo e ci camminano sopra
  2. La vipera della morte: il nome dice praticamente tutto. E’ un rettile che attacca velocissimo, non lascia praticamente scampo e il suo morso in molti casi è tragicamente letale.
  3. La formica bulldog: scordatevi la dolce formichina che l’immaginario Disney ha inculcato nella nostra mente. Qua si parla di insetti di quasi 4 cm che più che lavorare sono fatte per assalire le altre colonie, distruggere le “avversarie” e impossessarsi del formicaio.
  4. Il polpo dagli anelli blu: nuota nelle acque basse e il suo piccolo morsetto è relativamente indolore, il problema è che la saliva di questo polpo contiene delle tossine che possono uccidere in brevissimo tempo.
  5. Il pesce scorpione: al contrario del suo collega il pesce pietra, questo animale non esce dall’acqua, ma è munito anche lui di aculei pericolisissimi e con un veleno letale.

 

Impostazioni privacy