ViaggiNews

Vacanze al caldo: ecco le mete perfette per scappare dall’inverno

martedì, 19 novembre 2013

Getty Images

Mete hot per sfuggire all’inverno/Roma – L’inverno è arrivato con temperature rigide, piogge e i primi fiocchi di neve sulle alture. Se non siete ancora pronti per tirare fuori il piumino e avete voglia di scappare al caldo, oppure state progettando una vacanza fuori porta e volete recuperare la tintarella ecco le mete perfette e “hot” per la vostra fuga al caldo!

  • Marocco: non farà caldissimo da andare al mare, ma in Marocco in questo periodo dell’anno le temperature sono ancora molto elevate. Se vi va potete andare a Marrakech, qui il clima è piacevolmente e questa stagione rappresenta il momento migliore per un viaggio o un weekend nel Maghreb. Marrakech è poi conosciuta anche come ‘perla del sud’, ed è una destinazione piena di fascino che permette di godere dell’ultimo caldo di stagione
  • Cuba: il fascino esotico e latino di Cuba è perfetto per una vacanza al caldo per fuggire dall’inverno. Spiagge bianche, sole caldo e lunghe nuotate nell’oceano. Anche l’entroterra dell’isola offre attrattive naturalistiche di grande interesse: dalle montagne coperte di cedri si ammirano splendidi panorami sul mare. Per una passeggiata romantica, è immancabile una gita nelle decadenti città coloniali di Havana e Trinidad.
  • Zanzibar: la meravigliosa terra d’Africa, con acque cristalline, spiagge bianchissime, un entroterra da sogno in cui intraprendere safari avventurosi e immergersi nei profumi esotici della vegetazione. Queste sono solo alcune delle motivazioni che spingono migliaia di turisti, provenienti da tutto il mondo, a scegliere questa isola situata di fronte alle coste della Tanzania, come meta per le vacanze e il momento giusto per raggiungere Zanzibar è proprio quello che va da giugno ad ottobre
  • Kenya: perfetta meta da visitare durante l’inverno perchè è la stagione ideale per l’osservazione degli animali dei parchi naturali. Oltre che per i safari, il Kenya va visitato per la straordinaria varietà etnica e nel paese risiedono popolazioni le cui tradizioni sopravvivono allo scorrere del tempo. Per qualche giorno di relax ci si può spostare verso la costa per godere delle acque trasparenti dell’Oceano Indiano.

Tags:

Altri Articoli Interessanti: