Top 5: i lavori migliori che si possono fare in viaggio

Getty Images

I lavori più belli che vi faranno viaggiare/Roma – Lavorare tutta la vita in fabbrica o dietro a una scrivania può essere alienante e poco soddisfacente. Se avete la voglia, ma soprattutto la possibilità di azzerare tutto e ricominciare da capo, L’Huffington Post ha trovato per voi alcuni lavori che vi permettono di viaggiare e conoscere luoghi e persone nuove ogni giorno!

  1. Barista sulle navi da crociera: ogni viaggio un nuovo gruppo di persone e ogni viaggio una nuova meta! Ecco come unire una buona paga alla voglia di conoscere persone e luoghi sempre diversi e stimolanti.
  2. Scout di Atleti: se siete esperti di uno sport o lo avete praticato per anni il “ricercatore di atleti” si occupa di trovare piccole promesse nel mondo dello sport in giro per il mondo al fine di portarle in dei club famosi che possano riconoscergli le capacità che già possiede e svilupparle al meglio.
  3. Wedding Planner: se siete delle romantiche questo lavoro è meraviglioso! Potete andare alla scoperta di location uniche per soddisfare i vostri clienti e al contempo non stancarvi mai perchè, alla peggio, il lavoro dura qualche mese poi subentra un’altra coppia.
  4. Fotografo: sempre in viaggio, l’importante è che abbia con sè la sua inseparabile macchina fotografica. Potrete immortalare attimi, città, animali, paesaggi, per un lavoro che non vi stancherà mai!
  5. Assistente di uno scrittore: certo, non è un lavoro semplice da ottenere, ma se riuscite a farvi notare potrete viaggiare, organizzare il tour di promozione, immergervi in ricerche stimolanti sempre nuove a seconda delle esigenze dello scrittore…provare per credere!
Impostazioni privacy