Hotel assurdi: l’albergo per il lievito madre

In Svezia ecco l’hotel che si prende cura del vostro lievito madre \ Roma – Di hotel originali in giro per il mondo ne esistono parecchi ma mediamente l’unica costante fonte di normalità sono gli ospiti: persone più o meno avventurose pronte a trascorrere qualche giorno all’insegna dell’originalità. Ma cosa succede se anche questa costante viene meno?

Potrebbe ad esempio nascere un luogo come l’Urban Deli Bakery di Stoccolma di Södermalm dove l’ospite d’onore è il lievito madre. Qui infatti gli svedesi, gente che ama il pane a lievitazione naturale, possono lasciare il loro lievito al costo di 200 corone a settimana. Il magico composto viene poi conservato in vasetti di cui il particolare hotel si prenderà cura, usandolo però anche per confezionare il pane che verrà poi venduto nell’annesso negozio con il nome di chi, con affetto e lunghe ore di lavoro, a creato il lievito da cui il prodotto è nato.

Un’iniziativa certo interessante, tutta all’insegna della genuinità e generosità, e pensare poi che le camere non saranno nemmeno troppo lunghe da rassattere: cosa si può desiderare di più?

Impostazioni privacy