ViaggiNews

Previsioni meteo 25-26 febbraio: che tempo farà?

lunedì, 25 febbraio 2013

 

Getty Images

Previsioni meteo oggi e domani/Roma – Dopo questo intenso weekend di maltempo che ha rovinato i piani un po’ di tutti gli italiani, la situazione, lentamente, verte verso un miglioramento. Oggi, LUNEDI’ 25 FEBBRAIO, al nord ci sono ancora dei piovaschi e qualche nevicata  anche nel nord-ovest su Liguria e Piemonte. Le temperature restano molto basse e, miglioramenti, sono previsti sulle regioni del nord-est.

Al centro le condizioni meteo sono instabili, soprattutto sono previste molte nubi sulla Sardegna e sulle zone interne dell’Abruzzo dove potrebbero esserci anche alcuni fenomeni nevosi. Temperature di nuovo in calo con le massime tra i 5 e i 10°.

Al sud la situazione torna a peggiorare per colpa di una nuova perturbazione che si muove verso Levante: piogge e temporali dal mattino su Campania, Calabria e Sicilia. Possibili nevicate tra gli 800 e i 1200 metri anche se le temperature restano le più alte di tutta la nazione con massime tra 8 e 13 gradi.

Per domani invece, MARTEDI’ 26 FEBBRAIO, la situazione migliora nettamente al nord dove sono previste solo lievi nevicate sulle Alpi e qualche nube innocua sulle restanti regioni. Le temperature cominciano ad aumentare, ma restano sempre attorno ai 5-11°.

Al centro il cielo sarà variabile con possibili precipitazioni sparse, anche a carattere nevoso sulla zona degli Appennini, ma anche sulla Sardegna.

Al sud continuano invece piovaschi e qualche fenomeno a carattere nevoso. Va migliorando nel corso del tardo pomeriggio e della sera a partire dal versante tirrenico. Restano stabili le temperature che si alzano leggermente.

Tags:

Altri Articoli Interessanti: