Allarme smog a Pechino: l’aria è ritenuta “malsana”

Getty Images

Cappa di smog su Pechino: arriva l’allarme/Roma – La qualità dell’aria è un parametro molto importante per il livello qualitativo della vita di tutti e, soprattutto nelle grandi città, va tenuto sempre sotto controllo per evitare di ritrovarsi come a Pechino.

Considerata da sempre una delle città più inquinate al mondo, Pechino ha visto un tracollo della propria situazione a livello di inquinamento nelle ultime settimane per via di una totale assenza di venti che solitamente spazzano via un po’ di inquinamento dalla città. Oggi invece, sopra le strade, si è creata una vera e propria insostenibile cappa di smog.

Qui, purtroppo, la qualità dell’aria è diventata da pericolosa a malsana. Non basteranno quindi le mascherine per girare in città: l’emergenza smog che sta colpendo in questi giorni la capitale cinese è diventata via via più imponente. Si sperava che le nevicate di questi giorni riuscissero a purificare un po’ l’aria, ma invece non è bastato e i rilevamenti ufficiali indicano ancora altissimi livelli di particelle inquinanti nell’atmosfera.

Impostazioni privacy