Viaggi dicembre 2012: ecco le mete consigliate

Regata a Bangkok (GettyImages)

Dove andare per una vacanza a dicembre secondo Lonely Planet? \ Roma – L’estate sembra oramai già un ricordo lontano e, se la voglia di partire inizia oramai a farsi sentire fin troppo, non resta che fare le valigie e prendere il volo, ma per dove?

Lonely Planet ha stilato per i suoi lettori la classifica delle migliori mete per una vacanza a dicembre: qualche valido suggerimento per decidere dove godersi un momento di relax e divertimento.

Per chi ad esempio ama stare a contatto con la natura si potrebbe pensare ad una casetta in Norvegia, per la precisione presso le isole Lofoten, un luogo perfetto per rilassarsi ma anche per fare un po’ di sport: qui si può infatti provare l’emozione unica di solcare le piste da sci avendo di fronte agli occhi lo spettacolo mozzafiato del mare. Un’emozione tutta da provare.

Passando dal freddo polare al caldo si può optare per il caro vecchio Egitto, un classico intramontabile per chi ama stare al sole spendendo poco: Lonely Planet consiglia però di rinunciare ai classici Sharme el Sheik e Marsa Alam e puntare sull’oasi di Dakhla, un luogo paradisiaco al confine con la Libia ancora immune dall’invasione dei turisti.

Per godersi invece un relax a suon di degustazioni non c’è niente di meglio del Lago di Biel: situato tra la parte francese e quella tedesca della Svizzera, questo quieto ma pittoresco lago è famoso per la sua antica tradizione vitivinicola che garantisce ai turisti l’opportunità di assaggiare prodotti unici e genuini.

Se infine non avete problemi di bugget e volete davvero sognare la Thailandia è sempre un’idea vincente: la storia di Bagkok e i meravigliosi resort sulla costa faranno del vostro dicembre un mese indimenticabile.

Pronti allora per la partenza?

Francesca Testa

Impostazioni privacy