Toscana: lettini ed ombrelloni gratis agli anziani

(GettyImages)

Ombrelloni e sdraio gratis sul litorale pisano \Roma – La crisi economica attuale grava pesantemente anche sugli anziani che vedono sempre più spesso le loro pensioni ridursi ed evaporare tra tasse e pagamenti extra. Ad aiutare gli over 65 a superare una fase economica così delicata e a non rinunciare a qualche giorno di mare ci hanno pensato i comuni toscani di Pisa e Cascina che in collaborazione con le località balneari di Calambrone, Tirrenia e Marina di Pisa hanno proposto ai loro residenti un’interessante iniziativa.

Per cinque giorni a settimana e per tutta la stagione estiva, fino al 15 settembre, gli anziani con più di 65 anni e con un reddito familiare non superiore a 20mila euro annui avranno diritto a ombrellone e sdraio totalmente gratis in uno dei 34 stabilimenti balneari del litorale pisano.

L’iniziativa prevede che sotto ogni ombrellone potranno rilassarsi fino ad un massimo di 4 anziani che dopo aver goduto di mare e relax per 5 giorni consecutivi, dal lunedì al venerdì, verranno sostituiti dalla successiva famiglia. Per prenotare la propria settimana gratuita sul litorale toscano non bisogna far altro che contattare il Punto insieme del Litorale tramite il numero 050.954682.

L’iniziativa, sostenuta anche dal sindacato balneare di Confcommercio, permetterà così agli anziani di trascorrere una settimana di vacanza al mare senza dover far fronte ai costi di ombrelloni e lettini

 

Impostazioni privacy