News | Uragano Irina: colpita l’isola di Puerto Rico, si dirige verso la Florida

L’URAGANO IRINA SI DIRIGE VERSO LE BAHAMAS, DISAGI NELL’ISOLA DI PUERTO RICO \Roma –  LUragano Irina ha attraversato la Repubblica Domenicana ed Haiti con venti forti e piogge torrenziali. L‘isola di Puerto Rico è stata colpita duramente dall’uragano che ha causato devastazioni e molti danni. Si stima che 100mila persone sono rimasti senza acqua.

Il primo uragano della stagione ha creato molti disagi anche alle navi da crociera che si trovavano a transitare nei Caraibi. Cinque navi della flotta Royal Caribbean e Carnival Miracle hanno dovuto modificare il loro itinerario di viaggio per evitare la potenza dell’urgano che minaccia ancora devastazione vera. Anche i voli da e per l’isola sono stati cancellati e i servizi telefonici rimangono difficili. Per il momento non sono pervenute notizie di morti o feriti in gravi condizioni.

L‘uragano Irina, a detta degli esperti, non ha esaurito la sua forza anzi ne guadagnerà ancora nel tragitto prima di arrivare questa notte alle Bahamas. Dopo il suo passaggio sull’arcipelago nell’Oceano Atlantico, Irina si dirigerà verso la Florida dove è previsto il suo arrivo per venerdi mentre, toccherà la Georgia e la Carolina durante il fine settimana.

Federica Fralassi

Impostazioni privacy