News | L’uragano Irene minaccia Haiti e la Repubblica Domenicana

HAITI DI NUOVO MINACCIATA:ARRIVA L?URAGANO IRENE E L’ONU CHIEDE AIUTI \ ROMA – Madre Natura sembra non voler chiudere il conto con Haiti: dopo  il devastante terremoto del 2010 oggi torna a colpire il Paese dal cielo.

Si sta infatti facendo sempre più minaccioso l’Uragano Irene che promette devastazione anche sulla Repubblica Domenicana. La storia però sembra per una volta tornata ad essere “magistra vitae” e così l’ONU e le sue agenzie umanitarie si sono già allertati per arrivare preparati all'”impatto”:”I preparativi sono cominciati a Haiti, -, ha dichiarato Elisabeth Byrs, portavoce dell’Ocha -, l’Ocha (l’Ufficio di coordinamento per gli affari umanitari dell’Onu) e la Misnutah (la Missione delle Nazioni Unite per la stabilizzazione di Haiti) che e’ pronta a intervenire immediatamente con oltre 100 mila rifugi prefabbricati”.

La Natura, mai così matrigna, sembra che questa volta non riuscirà a cogliere la popolazione impreparata: i danni saranno certo notevoli ma Haiti questa volta non sarà sola.

Francesca Testa

Impostazioni privacy