Eventi | Parma, dal 10 al 18 settembre torna il Salone del Camper

A PARMA SALONE DEL CAMPER: DIVERTIMENTO E INFORMAZIONI PER I CAMPERISTI DI TUTTA ITALIA \ ROMA  – Se la crisi avanza ma partire sembra sempre più attività irrinunciabile non ci sono poi molte alternative per il turista italiano: nella maggior parte dei casi si accende il computer e si incrociano le dita nella speranza di un low cost dell’ultimo minuto dal prezzo super-vantaggioso, ma in altri casi la scelta può seguire parametri più lungimiranti e portare ad un acquisto dalla validità praticamente eterna.

Ecco allora che c’è chi sceglie di mettere mano al portafoglio ed acquistare un camper: la spesa iniziale è senza dubbio cospicua ma, una volta affrontata, garantisce di non dover mai più sfogliare un catalogo alla ricerca di alberghi o residence a prezzi abbordabili. Quella con il camper è infatti la vacanza con maggior livello di libertà e, allo stesso tempo, con l’indubbio vantaggio di avere la propria casa con sè: ecco allora che non solo si ammortizzano i costi ma si elimina anche il problema di trovarsi in case o stanze poco pulite, poco spaziose o con infiniti altri inconvenienti ben noti a chi viaggia. Insomma la propria casa è sempre la propria casa!

Di tutti questi indubbi vantaggi si devono essere resi ben conto a Parma dove l’intera città è stata mobilitata per ospitare il “Salone del Camper“, giunto quest’anno alla seconda edizione: filari di padiglioni sono stati allestiti per ospitare vetture di ogni genere e prezzo ma non solo.

Infatti questo è stato pensato come un evento a tutto tondo: ecco allora spuntare zone dedicate al divertimento, punti di ristoro a non finire e aree per lo svago dei più piccoli e persino dei propri amici a quattro zampe. A tutto ciò si aggiungono poi i servizi sviluppati ai margini dell’evento, come piazzole di sosta o navette messe a disposizione epr raggiungere la fiera.

Infine vi sono stand allestiti pensando a chi già possiede un “quattro ruote per viaggiare“: i camperisti potranno raccogliere informazioni su percorsi e zone attrezzate lungo lo stivale appositamente per loro e il proprio speciale mezzo di trasporto.

Insomma, che si possieda già un camper, si stia pensando di acquistarlo o si voglia semplicemente curiosare, Parma sarà tra il 10 e il 18 Settembre una meravigliosa città dove trascorrere piacevoli ore di svago e magari lasciarsi conquistare da un modo dinamico e divertente per scoprire il mondo.

Francesca Testa

Impostazioni privacy