ViaggiNews

News | Roma, Beatificazione Papa Wojtyla- Info utili sulla città

martedì, 12 aprile 2011

NEWS ROMA BEATIFICAZIONE PAPA GIOVANNI PAOLO II TRAPORTI NEGOZI / ROMA – La capitale si prepara ad un primo maggio di passione. In città arriveranno circa 300 mila fedeli per assistere alla Beatificazione di Giovanni Paolo II e migliaia di giovani per il consueto concerto di piazza San Giovanni. Roma ha prediposto delle misure eccezionali per la sicurezza, i trasporti e le esigenze dei visitatori.

SICUREZZA – Per far fronte a questi eventi, che rischiano di immobilizzare Roma, il Campidoglio ha predisposto una task force di forze dell’ordine: 3000 uomini della protezione civile del comune e oltre 3000 agenti della Polizia Municipale saranno impegnati per garantire la pubblica sicurezza e per controllare il flusso del traffico. Le Asl inoltre garantiranno dei posti letto liberi in caso di emergenza. La Regione Lazio ha previsto la costruzione di due tendopoli per i pellegrini: una a Civitavecchia e una a Fiuminicino.

TRASPORTI – Per i tre giorni dedicati alla Beatificazione di Giovanni Paolo II (dalla veglia del 30 aprile al 2 maggio) saranno potenziati tutti i trasporti. In particolar modo la metropolitana, che garantirà il servizio il 30 aprile fino alle 2 del mattino e il primo maggio dalle 4 di mattino.

NEGOZI – Nonostante la ‘festa dei lavoratori’ il primo maggio in occasione della Beatificazione di Papa Wojtyla i negozi del centro Storico e di Borgo Pio e parte di Prati (le zone a ridosso di San Pietro) resteranno con le saracinesche alzate. Una decisione presa dall’Assesorato al Commercio e firmata d’intesa con alcune sigle commerciali.

Cinzia Zadro

Tags:

Altri Articoli Interessanti: