Viaggi di Nozze | Le ultime tendenze: dai viaggi avventura ai viaggi solidali

Dove andare in luna di miele? (foto dal web)

ULTIME TENDENZE DEI VIAGGI DI NOZZE DAI VIAGGI DI AVVENTURA AI VIAGGI SOLIDALI / ROMA – Gli sposi si possono sbizzarrire in mille modi perchè esistono tantissimi tipi di viaggio, oggi fatti anche su misura. Ma quali sono oggi le nuove tendenze per i viaggi di nozze?
SAFARI ED ESCURSIONI: Tra i viaggi più gettonati ci sono i safari, dai classici ed affascinanti safari africani a quelli più avventurosi e fantasiosi nel resto del mondo, come ad esempio quelli in India, dove tra una visita serale al Tai Mahal e una cena nell’elegante e particolare Palazzo dei Maharajah a Jaipur ci si potrà immergere alla scoperta della selvaggia natura indiana. Tra le mete avventurose da visitare anche la città di Churchill in Canada a circa 800 km a nord del circolo polare artico. Nella Baia di Hudson, dove i collegamenti via terra sono quasi nulli e la popolazione è ridotta, la natura si fa ammirare. Non solo gli orsi polari ma anche gufi delle nevi, pernici bianche, volpi rosse e artiche lasceranno le loro impronte sul manto di neve ghiacciato e un ricordo indelebile nei vostri cuori. Ed infine, un viaggio nella terra australe che vi affascinerà per le sue ricchezze e magie. Nel nord dell’Australia si trova Uluru (anche chiamata Ayers Rock), il grande monolite che si erge nella boscaglia calma e piatta dell’Autralia. Vicino ad Ayers Rock si trovano i Monti Olgas, un insieme di monoliti altrettanto affascinanti e magici. Infine un salto nell’Australia del sud per visitare l’Isola dei Canguri, occupata principalmente da parchi nazionali e aree protette, circondata da una ricca vegetazione e da spiagge cristalline, piena di meraviglie da scoprire e da ammirare: canguri, pellicani, , foche, leoni marini, koala e numerosi pinguini.
AGRITURISMO: Lo stimolo per coppie in viaggio di nozze, dunque, non sarebbe un mare cristallino e hotel da mille e una notte. Secondo una recente indagine, gli sposi si sentono molto più passionali trascorrendo le notti dopo le nozze in un agriturismo. I fattori che concorrono all’affermarsi di questa tendenza sarebbero moltissimi: la calma, l’aria pulita, i cibi sani e magari anche afrodisiaci. Perché allora per il vostro viaggio di nozze non optare per qualche giorno in un agriturismo? In Italia sono davvero tantissime le strutture pronte ad accogliervi per passare ore indimenticabili tra passeggiate, natura e cibi sani.
VIAGGIO SOLIDALE: un nuovo progetto per dei viaggi di nozze davvero unici, pensando anche agli altri in un momento di grande gioia come quello delle nozze è il viaggio solidale. Con “Luna di Miele Solidale” gli sposi possono progettare il loro viaggio, dando nello stesso tempo anche una mano agli altri. Scegliete la soluzione che preferite direttamente dal portale www.lunadimielesolidale.it tra le migliori offerte dei cataloghi Hotelplan Italia e richiedete un preventivo, prenotando nelle Agenzie di Viaggio Solidali, affiliate, sul territorio. Potrete anche scegliere una Onlus a cui destinare parte del ‘valore economico’ del proprio viaggio. Va sottolineato che Luna di Miele Solidale non è un viaggio dove è richiesto di fare del volontariato: le mete che potrete scegliere infatti sono quelle più tradizionali dei viaggi di nozze. Tante le Onlus partner, di carattere internazionale e che operano a favore della cooperazione allo sviluppo, infanzia e educazione, protezione animali e ambiente, ricerca medico-scientifica. Sono laiche, apolitiche e i loro bilanci possono essere consultati per avere la certezza della chiarezza del progetto. Partecipano, tra le altre, Cesvi, Coopi, ABIO-Associazione per il Bambino in Ospedale, CIAI-Centro Italiano Aiuti all’Infanzia, LAV-Lega Italiana Antivivisezione, AIDOS.
Francesca Billeri

Impostazioni privacy