Sai dove mettere i tuoi bagagli in hotel? È questo il posto più sicuro: non immaginerai mai il motivo

Quando si soggiorna in hotel, i bagagli andrebbero posizionati in un punto ben preciso della stanza. Il motivo è insospettabile ma le motivazioni sono concrete.

La maggior parte delle persone, quando va in vacanza, si affida agli hotel per il soggiorno. Ce ne sono di tutti i tipi e possono essere scelti sulla base delle proprie esigenze. Subito dopo l’arrivo, borse e valigie vengono gettate sul letto e gli oggetti principali rimossi.

Una valigia in una stanza d'hotel
Sai dove mettere i tuoi bagagli in hotel? È questo il posto più sicuro: non immaginerai mai il motivo – viagginews.com

Secondo gli esperti, tuttavia, esiste un punto ben preciso della camera dove andrebbero posizionati i bagagli. In ballo c’è la propria sicurezza e quella dell’intera famiglia. Purtroppo, pochi individui fanno caso a un simile dettaglio. Non si pongono neanche il quesito.

Dove mettere i bagagli in hotel, attenzione a non commettere questo errore: rischi grosso e non lo sai

Soggiornare in hotel può essere un’esperienza emozionante. È bello trascorrere qualche giorno lontano da casa, con qualcuno che si prende cura di tutte le esigenze. Non bisogna più preoccuparsi del cibo, della pulizia e dell’ordine. Ci si può rilassare completamente, concentrandosi sul luogo in cui ci si trova e vivendo esperienze uniche.

Buona parte delle persone, subito dopo l’arrivo, tende a posizionare i bagagli sopra il letto. Questa abitudine apparentemente innocua, però, nasconde un pericolo a cui pochissimi pensano. Secondo gli esperti, si tratterebbe di un’azione da evitare.

Donna con valigia aperta sul letto
Dove mettere i bagagli in hotel, attenzione a non commettere questo errore: rischi grosso e non lo sai – viagginews.com

Il materasso e le coperte, infatti, potrebbero essere infestate dalle cimici dei letti. Queste antipatiche creaturine, oltre a mordere e a scatenare un fortissimo prurito, possono attaccarsi alle valigie e penetrare al loro interno se aperte. Una volta a casa, così, ci si troverà a combattere contro una vera e propria infestazione. Per evitare che ciò accada, è fondamentale valutare bene dove posizionare i bagagli.

Come riporta Fanpage, l’esperta di viaggi Lydia Mansel non ha dubbi sul luogo più sicuro in cui mettere le proprie cose. Ritiene che si debba optare per la vasca da bagno. Può apparire come una soluzione un po’ insolita e buffa, tuttavia, si trova lontana dalla moquette, dal letto e da tutti i tessuti presenti nella stanza. Prima di lasciare la camera, si consiglia di lasciare un biglietto in modo che gli addetti alle pulizie non spostino nulla.

Non bisogna farsi ingannare dall’aspetto curato del luogo e dalla pulizia. Le cimici da letto, purtroppo, possono proliferare anche in ambienti curati. L’igiene è fondamentale ma non rappresenta una garanzia. Di conseguenza, le precauzioni non sono mai troppo esagerate.

Gestione cookie