Questi trucchi permettono di mantenere i contatti con le persone conosciute in vacanza. Sono efficaci e possono davvero fare la differenza.
Quando si parte per le vacanze, spesso, si ha la possibilità di conoscere nuove persone. Questi legami crescono velocemente, anche grazie al clima di relax e di spensieratezza. Una volta tornati a casa, però, nella maggior parte dei casi, si perdono i contatti, mettendo fine a delle potenziali amicizie.

Esistono delle piccole strategie che consentono di evitare tutto questo. Sono facili da mettere in pratica e non costano assolutamente nulla. Con un po’ di costanza e pazienza, sarà possibile trasformare queste conoscenze in rapporti ben più profondi.
Amici e vacanze, come coltivare i rapporti con le persone appena conosciute: non puoi sbagliare
Esplorare nuovi posti è meraviglioso, ma è bello anche stringere legami con persone sconosciute. In vacanza, è molto più facile fare ciò. Presi dall’entusiasmo generale, infatti, si tende ad abbassare le proprie difese e ad essere più solari. Le persone hanno voglia di socializzare e di condividere momenti preziosi con gli altri.
Una volta terminato il viaggio, però, la magia finisce. Si torna alla vita di tutti i giorni, con i propri impegni e la propria routine quotidiana. Ciò può portare a un netto allontanamento che, con il passare dei mesi, rischia di diventare definitivo. Per fortuna, esistono delle piccole strategie per prevenire la cosa.

Ecco di quali si tratta:
- Chiamate e videochiamate: non basta mandare dei semplici messaggi. A lungo andare diventano un po’ impersonali, fino a trasformarsi in una semplice gif ogni tanto. È meglio provare a tenere in contatto attraverso chiamate e videochiamate
- Organizzare degli incontri: se le circostanze lo permettono e la distanza non è troppa, si consiglia di organizzare degli incontri. Si può andare fuori a mangiare qualcosa o condividere gli hobby
- Fare delle attività insieme a distanza: se non è possibile incontrarsi di persona, è possibile sfruttare tutte le potenzialità delle videochiamate. Invece di limitarsi solo a parlare, è possibile ideare delle attività da condividere come guardare un film, giocare a un gioco o dare vita a un progetto comune
- Mandare foto e video della vacanza: i ricordi hanno un enorme potere in questi casi. Di tanto in tanto, può essere utile inviare delle foto e dei video fatti insieme. La nostalgia prenderà il sopravvento
Ovviamente, è fondamentale che ci sia la volontà da entrambe le parti di proseguire con la conoscenza. In caso contrario, nessuna di queste strategie porterà ai risultati desiderati. Si tratta di un dettaglio da non trascurare. Tale consapevolezza può evitare cocenti delusioni.





