Non hai ancora prenotato? Ti svelo 4 siti che ti faranno risparmiare centinaia di euro sui voli aerei

Se non hai ancora prenotato le vacanze, hai fatto benissimo: ti svelo 4 siti che ti faranno risparmiare un bel po’ di soldi sui voli aerei.

Prenotare con largo anticipo le vacanze può non essere sempre un vantaggio. Non sempre ci si assicura i posti migliori né in aereo né in hotel e, quasi sempre, si spende pure di più. Le offerte last minute o last second possono rivelarsi molto più convenienti. Naturalmente bisogna avere anche una buona dose di flessibilità e magari non fissarsi su una destinazione specifica.

uomo con la valigia e in mano un aeroplano giocattolo
Non hai ancora prenotato? Ti svelo 4 siti che ti faranno risparmiare centinaia di euro sui voli aerei/Viagginews.com

Pertanto molte persone, pur essendo ormai a due settimane da Ferragosto, non hanno ancora prenotato. E hanno fatto bene: mai prenotare prima di conoscere tutte le opportunità che la tecnologia ci offre. E nel settore viaggi e vacanze la tecnologia, negli ultimi anni, ha fatto veramente passi da gigante.

Senza nulla togliere alle care vecchie agenzie di viaggio, bisogna ammettere che ormai sono un po’ superate anche perché di solito si spende di più. Esistono siti semplicemente geniali che ci consentono di organizzarci da soli una vacanza e di risparmiare anche centinaia di euro. Nel prossimo paragrafo ve ne svelo 4 che vi faranno ridurre di moltissimo i costi per quanto riguarda i voli aerei.

Vacanze: 4 siti che devi conoscere prima di prenotare

La maggior parte di noi ormai si sposta in aereo anche perché è decisamente molto più comodo del treno e anche dell’auto e, talvolta, si trovano voli a prezzi stracciati. Ma attenzione: per fare dei veri affari ed essere sicuri di risparmiare, meglio affidarsi ai quattro siti che vi indicherò di seguito, sono imbattibili.

donna con lo zaino seduta su un muretto davanti ad un lago
Vacanze: 4 siti che devi conoscere prima di prenotare/Viagginews.com

La tecnologia, se viene usata nel modo giusto, può aiutarci sia nella vita di tutti i giorni che per occasioni speciali come, appunto, le vacanze. Di seguito vediamo quattro siti da conoscere se viaggiare è la nostra passione ma non vogliamo dissanguare il portafoglio.

  • Skyscanner. Utilissimo per confrontare i prezzi delle varie compagnie aeree: spesso ci sono differenze enormi tra una e l’altra.
  • Google Flight. Fantastico per monitorare i prezzi nel tempo: se attivi gli “allert” ti arriva la notifica direttamente sul cellulare per informarti se il prezzo del volo che ti interessa è sceso.
  • FlightCoonections. Ideale se sei particolarmente flessibile e non ti fissi: ti permette di vedere tutte le rotte dirette che partono da un aeroporto e scopri le rotte più economiche. Talvolta basta solo cambiare aeroporto – anche all’interno della stessa città – per risparmiare un sacco di soldi. Ad esempio se devi andare a Londra potrebbero esserci differenze abissali tra l’aeroporto più centrale e quello più a Nord o più a Sud.
  • AirHint. Questo sito è a dir poco geniale e ti svolterà la vita e le vacanze: analizza lo storico dei prezzi e ti dice se ti conviene prenotare ora o se, invece, ti conviene aspettare e calcola le probabilità che ci sono che il prezzo possa scendere.
Gestione cookie