Non c’è niente di meglio di una vacanza con i fiocchi per allontanare la tristezza. Questi tre borghi, con i loro colori vivaci, faranno tornare subito il buonumore.
L’umore, in estate, può cambiare molto in fretta. Dovrebbe essere una stagione gioiosa, con il costante suono delle risate. Secondo gli esperti, tuttavia, non è così. Tristezza e solitudine, infatti, possono diventare ancora più forti, fino a compromettere completamente la propria quotidianità. Una bella vacanza non risolve il problema, ma sicuramente può aiutare.

In Italia, ci sono dei luoghi magici, capaci di distrarre la mente e di far innamorare il cuore. Non bisogna neanche spendere troppi soldi per partire. Questi tre sono incredibili e caratterizzati da colori vivaci. Sarà impossibile non farsi conquistare dai panorami mozzafiato e dalle loro particolarità.
Vacanze in Italia, questi tre borghi faranno sparire subito la tristezza
Trascorrere le vacanze in Italia può essere molto divertente. Non c’è bisogno di andare all’estero, infatti, per vivere delle belle esperienze. Chi si sente triste, ovviamente, ha bisogno di un luogo un po’ diverso dal solito. Le grandi città, infatti, potrebbero peggiorare le sensazioni negative a causa del loro aspetto e della freneticità.
Basteranno poche ore per ritrovare se stessi. L’atmosfera incantevole, la saggezza dei residenti e le botteghe artigianali locali saranno un vero e proprio toccasana per l’anima. In un viaggio così, non ci sarà posto per i cattivi pensieri, ma solo per tanta bellezza. Sarà difficile trovare la forza per ritornare a casa.

Ecco di quali si sta parlando:
- Burano: è difficile trovare un borgo più colorato di questo. Si trova nella laguna di Venezia, in Veneto. Le sue case sono talmente variopinte da essersi trasformate in un punto di interesse per i turisti. Il giallo, il verde, il blu, l’azzurro e il rosso non mancano di certo. È un tripudio di sfumature diverse
- Varenna: sorge nei pressi del lago di Como, in Lombardia. Le case sono una coccola per gli occhi per via dei loro colori e ci sono anche tantissime piante che, con i loro fiori, fanno assomigliare questo borgo a una cartolina. È possibile fare una passeggiata lungo le rive del lago e soggiornare in uno degli hotel presenti
- Borgo Parrini: in questa lista, era impossibile non citarlo. Si trova in provincia di Palermo ed è un luogo davvero magico. Le pareti delle case presentano murales colorati e mosaici meravigliosi. È stato Giuseppe Gaglio a decidere di cambiare l’aspetto del borgo. Grazie a lui, adesso, è una delle mete preferite dai turisti





