Le arance sono un frutto così buono e naturalmente dolce con cui puoi preparare un’ottima marmellata fatta in casa: ecco come.
Le arance sono amate da adulti e piccini: sono un frutto buonissimo e fanno anche bene. Infatti, apportano vitamina C, potassio, vitamina A, vitamine del gruppo B, fosforo, calcio e ferro.
Oltre a poterle mangiare così, possiamo spremerle per ottenere una buonissima spremuta ma anche prepararci una marmellata per farcire le nostre crostate, da spalmare su fette biscottate, toast, per una colazione o merenda gustosa, o semplicemente da mangiare a cucchiaiate. Ecco la ricetta veloce e semplice per prepararla.
Invece di acquistare la marmellata al supermercato, che spesso contiene tanti zuccheri, preparala in casa facilmente e senza aggiungerci tanti ingredienti di dubbia qualità.
Non pensare ad un procedimento lungo e in cui ti saranno richiesti tanti ingredienti dato che te ne basteranno solo 3 per ottenere una marmellata ottima da usare per le tue ricette dolci, ovvero:
Per preparare la marmellata dovrai semplicemente:
Ecco che la marmellata è già pronta per essere gustata anche al cucchiaio oppure per essere utilizzata per farcire crostate, fette biscottate, toast, biscotti e così via. Non servono ingredienti particolari per questa marmellata che resterà anche light se si usano dei dolcificanti a zero impatto glicemico.
In ogni caso, anche usando il comune zucchero, dato che il quantitativo richiesto è solo di un cucchiaino, non sarà un gran “sgarro” mangiare questa marmellata, considerando poi che quelle che acquistiamo al supermercato contengono (la maggior parte delle volte) molto più zucchero e tanti altri ingredienti come conservanti e così via.