Un solo avocado e pochi altri ingredienti per preparare una squisita insalata: perfetta da portare in spiaggia o anche in ufficio.
Quando il caldo si fa sentire, non c’è nulla di meglio che mangiare qualcosa di fresco e che al tempo stesso sia facile e veloce da preparare. Le insalate, di vario genere, sono proprio tra le preparazioni che rispecchiano questi requisiti, oltre ad essere anche sane da mangiare. Ovviamente, esistono tantissime varianti, che rispecchiano i gusti di ognuno.
Sono tantissime le varianti che permettono di preparare fresche e saporite insalate. A partire da quella classica con tonno, pomodorini, oppure le classiche insalate di riso o di pasta, fino ad arrivare a ricette più particolari con ingredienti meno usuali. E cosa c’è di meglio che osare con sapori e profumi? D’altronde, il più delle volte, sono proprio abbinamenti insoliti a creare piatti unici.
La versione che vogliamo mostrare oggi, prevede l’utilizzo dell’avocado, ma non nel modo in cui lo conosciamo tutti, bensì usandolo, andremo a preparare una freschissima insalata perfetta sia da portare in spiaggia, che a lavoro. Vediamo quindi quali sono gli ingredienti che serviranno e il procedimento per gustare questa freschissima insalata di avocado.
Per l’insalata
Per la citronette
Ed ecco che l’insalata di avocado è pronta per essere servita e gustata. Perfetta da gustare appena pronta, ma ideale anche da portare in ufficio o in spiaggia.