È questa la ricetta che tutti amano a Nizza e che in estate è davvero perfetta: si prepara con pochissimi ingredienti ed è gustosa anche il giorno dopo.
Con il caldo estivo e con le temperature elevate che già in questi giorni sembrano non volerci dare tregua, non c’è nulla di meglio che optare per fresche insalatone, fatte con ingredienti sani, gustosi e genuini. La migliore alternativa del periodo, che eviterà di stare ore ed ore ai fornelli, preparando piatti caldi e pesanti.
Sono tantissime le ricetta su cui puntare e che delizieranno i palati di tutta la famiglia. A partire dalla classica insalata con tonno e pomodoro, fino ad arrivare a versioni più particolari, proprio come quella che stiamo per mostrarvi oggi. Nello specifico, andremo a mostrare come preparare una freschissima insalata nizzarda, pronta in pochissimi minuti.
L’insalata nizzarda (in francese: salade niçoise) è un piatto tipico della cucina provenzale, originario della città di Nizza, nel sud della Francia. Si tratta di una ricetta fresca, facile e veloce da preparare, perfetta quando il cado si fa sentire. In poche mosse e senza dover passare ore ai fornelli, si potrà gustare un’insalata saporita e gustosa. Ecco quindi ingredienti e procedimento.
Ed ecco che l’insalata nizzarda è pronta per essere servita e gustata. Se dovesse avanzare, si potrò conservare all’interno di un contenitore ermetico ed in frigo per un massimo di 2 giorni.