La ricetta ‘diversa’ dal solito per preparare una fresca e gustosa insalata: perfetta da portare in spiaggia, ma anche per il pranzo in ufficio.
Ora che il caldo sembra essere arrivato ovunque, si sentirà proprio la necessità di sostituire tutti quei pasti caldi e calorici, con qualche idea che risulti essere molto più fresca, leggera, ma ovviamente al tempo stesso anche saporita. In genere, in questi periodi le insalate di riso, di pasta o anche la solita iceberg con il tonno vanno per la maggiore, ma a lungo andare tendono a stufare un po’ tutti.
Fortunatamente, è giusto dire che esistono tantissime alternative alla solita insalata e che si adattano alla perfezione ad ogni tipo di gusto ed esigenza. A partire da paste fredde condite in ogni modo, fino ad arrivare a versioni completamente vegane o vegetariane.
Le insalate sono sicuramente tra le preparazioni preferite dell’estate. Sono fresche, facile e veloci da preparare, ma soprattutto permettono di saziarsi restando leggeri al tempo stesso. Ecco perché oggi, andremo a preparare un’insalata a ‘modo mio’ ricca di ingredienti sani e genuini, per portare in tavola qualcosa di diverso dal solito. Vediamo allora quali sono gli ingredienti che serviranno e come utilizzarli.
Ed ecco che in pochissimi minuti sarà pronta una fresca e gustosa insalata tutta da mangiare e per renderla ancora più saporita, si potranno anche aggiungere dei tocchetti di pane tostati.