Se ami i sapori esotici e dai mille colori non puoi non provare la ricetta del mango sticky rice, la ricetta del dolce tailandese che fa impazzire tutti.
Il mango sticky rice è un famoso dolce tradizionale del sud-est asiatico, in particolare della Thailandia, ma diffuso anche in paesi vicini come Laos, Cambogia e Myanmar. È una di quelle preparazioni che non si può non provare e che solo a vedere mette l’acquolina in bocca. I suoi colori brillanti infatti, lo rendono già bello da vedere e una volta provato….sarà amore a prima vista anzi, al primo assaggio.
Thailandia è considerata la patria principale di questo dolce. Ciò che lo rende così saporito è proprio la combinazione degli ingredienti. Infatti è possibile trovare del riso, del latte di cocco e del mango maturo. Tutti ingredienti locali facilmente reperibili e che lo rendono uno dei piatti più diffusi e saporiti.
Una delle caratteristiche principali di questo dolce è proprio la combinazione degli ingredienti. Infatti, il mixi di riso glutinoso, del latte di cocco e del mango, permettono di poter gustare un dessert dal sapore davvero incredibile. Preparalo in casa non è poi così complicato, e per chi si volesse cimentare, ecco qui di seguito ingredienti e procedimento.
Ed ecco che il dessert è già pronto per essere gustato. Si tratta di una ricetta semplicissima adatta soprattutto a chi ama i sapori esotici.