Se hai paura del tuo prossimo volo controlla questo sito e ti passa ogni ansia: saprai già cosa ti aspetta

Per tutti coloro che hanno paura di volare, controllare questo sito è fondamentale prima di salire a bordo.

La paura di volare in aereo è molto comune tra le persone e non bisogna vergognarsene. Del resto, stare sospesi a decine migliaia di metri da terra, a bordo di un veicolo a motore, non è certo una situazione naturale per gli esseri umani. Oltre alla paura dell’altezza e dei rischi del volo, esiste un altro elemento fonte di grande ansia, un fenomeno naturale e non raro che può rendere il viaggio in aereo terrificante e anche pericoloso: le turbolenze.

paura volo sito
Ci ha paura del volo deve controllare questo sito web – Viagginews.com

In alcuni periodi dell’anno e sorvolando alcune zone, gli aerei possono incontrare delle turbolenze in grado di provocare degli scossoni anche molto violenti all’aereo. Si tratta di momenti di puro terrore per i passeggeri che alle volte possono subire anche ferite e contusioni a causa dello scuotimento dell’aereo.

Contro la paura in volo c’è un sito web che prevede cosa ci aspetta

Un’esperienza che non si augura a nessuno e che non ha niente a che vedere con la comune paura del volo, perché è molto peggio. Per il timore delle turbolenze alcune persone evitano di prendere l’aereo, scegliendo mezzi di terra, o di mare, con viaggi molto più lunghi. Alle volte rinunciano perfino a viaggiare. Senza bisogno di arrivare a scelte tanto radicali, c’è un sistema per evitare le turbolenze in aereo o almeno per prevederle. Ecco di cosa si tratta e come funziona.

paura volo sito
Il sito web che prevede le turbolenze dei viaggi in aereo – Viagginews.com

Le turbolenze in volo, durante un viaggio in aereo, possono essere assolutamente spaventose, e pericolose. Se questo rischio è la vostra preoccupazione principale che vi fa rinunciare ai viaggi in aereo o vi sta stare in forte ansia durante tutto il volo, per voi c’è un sistema per stare più tranquilli o almeno sapere cosa aspettarsi. Si tratta del sito web Turbli.com, specializzato nella previsione delle turbolenze in volo. Funzione in modo simile a un sito web di previsioni meteo. Consultando Turbli.com saprete se il vostro volo incontrerà una turbolenza o quante probabilità avrà di incontrarla.

In questo modo le turbolenze potranno essere evitate o almeno sarà possibile sapere con un po’ di anticipo quando arriveranno. Turbli.com utilizza le previsioni meteorologiche per individuare una turbolenza, con circa 36 ore di anticipo. Certo, il sistema non è perfetto al 100% ma ha una discreta capacità di previsione.

Il nome del sito, Turbli, viene dall’inglese turbulence. Per conoscere se il volo che avete prenotato potrà andare incontro a una turbolenza durante il viaggio, non dovete fare altro che inserire i dati nel motore di ricerca: aeroporto di partenza e di arrivo e la data del viaggio. Grazie all’impiego di un algoritmo il sito web segnalerà le eventuali turbolenze sulla rotta del vostro volo e vi darà anche altre informazioni sul meteo. Inoltre, Turbli.com pubblica anche la classifica delle rotte con maggiori turbolenze e anche degli aeroporti più soggetti a turbolenze.

Impostazioni privacy