Una notte al museo puoi trascorrerla davvero! Ecco dove puoi cenare e dormire fra opere d’arte e animali preistorici

Da non perdere: una notte al museo puoi trascorrerla davvero! Ecco dove cenare e dormire tra animali preistorici. Tutte le informazioni utili.

Una notte al museo, non si tratta del famoso film ma di una autentica possibilità di dormire, e di cenare, in un prestigioso museo di storia naturale. Un’esperienza ricca di fascino e sicuramente indimenticabile per chi la vivrà, circondati da creature meravigliose e anche un po’ spaventose come gli animali preistorici.

notte museo dormire
Una notte al museo, dove cenare e dormire fra opere d’arte e animali preistorici – Viagginews.com

L’iniziativa è proposta dal Museo di Storia Naturale di Londra, uno dei musei più importanti della città, situato nel quartiere di South Kensington. Si tratta di uno dei musei di storia naturale più importanti al mondo, dove si possono ammirare ben 70 milioni di reperti, suddivisi in cinque collezioni, di botanica, entomologia, mineralogia, paleontologia e zoologia.

Una notte al museo, ecco dove cenare e dormire tra animali preistorici

Dormire una notte al Museo di Storia Naturale di Londra è realtà, grazie a una iniziativa proposta dallo stesso museo e rivolta sia agli adulti sia alle famiglie con bambini. Non una semplice notte ma un’esperienza con tante attività da fare, tra visite guidate, dimostrazioni, workshop e spettacoli, che include anche la cena alla sera e colazione al risveglio la mattina seguente.

“Dino Snores”, Dino (il dinosauro) russa è il nome simpatico con cui il museo londinese ha chiamato l’iniziativa. Infatti, gli ospiti dormiranno nei sacchi a pelo stesi nella grande sala di ingresso, sotto lo scheletro appeso di un grosso dinosauro.

Come nei maggiori musei di Londra, anche l’ingresso al Museo di Storia Naturale è gratuito, per accedere ad alcune sezioni, tuttavia, si paga un biglietto. Anche per passare la notte al museo si paga, e nemmeno poco, ma l’esperienza offre molte iniziative e ha un fascino unico e irripetibile. Di seguito trovate i dettagli dell’iniziativa e tutto quello che bisogna sapere.

notte museo dormire
Dormire al Museo di Storia Naturale di Londra – Viagginews.com

La notte al museo offre lezioni con animali vivi, come i serpenti, laboratori, visite alle sale a pagamento (incluse nel costo del biglietto), dimostrazioni scientifiche, spettacoli musicali e stand-up comedy, proiezioni, una cena di tre portate e tanto altro. Per i bambini sono previsti laboratori dedicati e la possibilità di esplorare il museo alla luce di una torcia, trasformando la visita in un’avventura. Ai visitatori è offerto anche un drink di benvenuto e la mattina seguente avranno a disposizione un ricco buffet per la colazione.

Il costo del biglietto, come abbiamo accennato, non è economico ma vale tutta l’esperienza. La tariffa per l’esperienza rivolta a gli adulti è di 220 sterline a persona. Mentre quella per famiglie costa 75 sterline a persona, sia per gli adulti che per i bambini (include la colazione ma non è prevista la cena).

Se l’idea vi piace, dovete sbrigarvi a prenotare perché è tutto già sold out fino alla primavera 2024.

Impostazioni privacy