È la città più magica da vedere a Natale: segnati questi posti sono gratis

Questa è la città più magica da vedere a Natale: segnatevi questi posti perché sono gratis. Tutte le informazioni utili da conoscere.

È arrivato il momento di preparaci alle vacanze di Natale, se non lo avete ancora fatto sbrigatevi che i viaggi per il periodo natalizio cominciano a scarseggiare. Tra le tante mete da visitare durante le vacanze di Natale o prima, per il Ponte dell’Immacolata, vogliamo suggerivi una città fantastica che a Natale si trasforma in un luogo magico. È una delle città europee più vivaci e affascinanti, anche a livello mondiale.

città magica Natale
La città più bella a Natale (viagginews.com)

Una città piena di storia e tradizioni antiche ma anche immersa nella contemporaneità e proiettata verso il futuro. Questa città è Londra, la capitale del Regno Unito, che a Natale si illumina di migliaia di luci scintillanti e colorate, che vi lasceranno senza fiato. Qui di seguito vi spieghiamo perché andare a Natale a Londra e cosa potete vedere gratuitamente, oltre ai grandi musei pubblici. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

La città più magica da vedere a Natale, questi posti sono gratis

Tutti sappiamo che Londra non è proprio una città economica, la spesa per la sistemazione, il cibo, l’ingresso nei locali e la visita alle attrazioni è piuttosto elevata. Un viaggio in questa strabiliante città, tuttavia, viale il costo, specialmente nel periodo natalizio quando Londra si illumina di magia.

posti gratis
I posti gratis a Londra (viagginews.com)

Tra le principali attrazioni, infatti, ci sono le spettacolari luminarie allestite per le vie del centro. La loro accensione è un vero e proprio evento che si celebra con spettacoli e concerti aperti a tutti. Partecipare alle cerimonie di accensione delle luminarie natalizie non costa nulla, sono delle grandi feste popolari aperte a tutti, così come non costa nulla visitare le vie più belle illuminate, a meno che non decidiate di prenotare un tour guidato, come quelli organizzati a bordo dei tradizionali autobus a due piani double-decker, ma scoperti.

Tra le vie e le zone più belle di Londra dove ammirare le luci di Natale, che sono delle vere e proprie opere d’arte e non delle semplici decorazioni, segnaliamo: Regent Street, The Ivy Chelsea Garden, Bond Street, Oxford Street, il Covent Garden, il quartiere di Myfair, Carnaby Street, Seven Dials e il favoloso negozio di fiori Neill Strain Floral Couture a W Halkin Street. Segnatevi queste località per la vostra prossima visita a Londra.

Le accensioni delle prime luminarie sono in programma già ai primi di novembre, le prime sono Oxford Street e Carnaby Street il 2 novembre, Covent Garden il 7 novembre, poi Regent Street l’9 novembre e Belgravia il 15 novembre. Per evitare i periodi più costosi di alta stagione, potete programmare il vostro viaggio natalizio a Londra già a novembre, quando la città è già addobbata a festa. In questo periodo, inoltre, è più facile trovare i voli low cost a prezzi molto bassi. Vi ricordiamo che per viaggiare nel Regno Unito occorre il passaporto.

Impostazioni privacy