Il costo del volo dipende dal tuo smartphone: ecco il trucco che pochi sanno per risparmiare

State cercando un modo per trovare biglietti aerei low cost? Il costo del biglietto aereo dipende da come lo stai cercando!

Trovare un biglietto aereo a basso prezzo non è mai una cosa semplice, anzi. Soprattutto ultimamente sembra che i cari low cost siano spariti nel nulla. Sicuramente le compagnie aeree hanno aumentato i prezzi e trovato degli escamotage (come il bagaglio a mano) per far spendere di più ai passeggeri, ma c’è un trucco che non tutti sanno per risparmiare.

smartphone trucco
Come ottenere prezzi bassi per i voli (viagginews.com)

Preparatevi perché non c’è bisogno di chissà che conoscenza del dark web per riuscire ad ottenere un biglietto aereo scontato! Solo del proprio smartphone e di una piccolissima accortezza. Siete pronti a scoprire come risparmiare insieme a noi?

Costo del volo? Ecco da cosa dipende e come spendere meno

Forse molti di voi sanno che i prezzi dei biglietti aerei cambiano a seconda del giorno in cui si prenota ma anche dell’ora. Ciò che è emerso ultimamente è che c’è un altro fattore non da poco che incide sul prezzo del biglietto: lo strumento che si utilizza per effettuare l’acquisto.

costo volo trucco
Il trucco per pagare meno il prezzo del biglietto (viagginews.com)

Un mensile svizzero KTipp ha infatti fatto un test su più di 10 portali di viaggio e altrettante compagnie aeree. I preventivi per i biglietti aerei sono stati poi eseguiti anche con dispositivi differenti: iPhone, iPad, notebook HP, smartphone, tablet, iMac… In linea teorica verrebbe da dire che questo non dovrebbe cambiare nulla e invece in 15 casi su 40 i risultati variavano. In alcuni casi si ha uno sconto se si utilizza l’app perché si tratta di un cliente “fidelizzato”, ma in altri casi non c’è una vera ragione per cui un biglietto comprato da mobile o da browser debba avere un prezzo differente.

Cosa ne deduciamo? Sicuramente prima di comprare usando un solo dispositivo meglio cercare il proprio biglietto aereo facendo una ricerca incrociata anche con tablet e smartphone. Secondariamente, la cosa che è ormai nota, è che se andiamo più e più volte su un sito dal pc rischiamo di vedere il prezzo lievitare. Meglio aggiungere alla ricerca anche una navigazione in anonimo per essere sicuri che il prezzo di quel volo non sia aumentato solo per noi perché ci siamo dimostrati particolarmente interessati.

Comprare un biglietto aereo non è quindi una cosa così facile, immediata ed economica, è evidente. Allo stesso tempo però abbiamo più soluzioni da sfruttare per poter provare a trovare la tariffa per noi più conveniente e congeniale.

Impostazioni privacy