Sono queste le 3 città in cui vivere la magia del Natale: e non sono quelle solite che ti aspetti

Natale è un momento magico ovunque, ogni città ha la sua particolarità ma in alcune destinazioni, meno note, è veramente molto speciale. 

Presto? Non è mai troppo presto questo deve essere chiaro! Di cosa stiamo parlando? Ma del Natale naturalmente. Gli appassionati di questa festività infatti iniziano a fare il countdown alle festività natalizie successive praticamente dal 27 dicembre. E a Ferragosto guardano con malinconia alle foto e video del passato Natale.

Mete per Natale inusuali
Città dove vivere la magia del Natale (Viagginews.com)

Se vi identificate in questa descrizione dei fan della magia del Natale sappiate che le location dove vivere lo spettacolo di questo periodo dell’anno sono tantissime. Dalle più famose a quelle invece più insolite, ma che vi stupiranno!

Città dove vivere il Natale: le mete più famose

Partiamo subito dall’Italia con la città di Aosta che a Natale diventa magica. Qui l’atmosfera natalizia si respira praticamente dai primi scampoli di inverno. Basta un po’ di neve sulle vette per sentire nell’aria profumo di cannella, di cioccolata calda e arancia candita. Senza dimenticare i mercatini di Natale che qui sono spettacolari. Situazione simile la ritrovate poi anche nella maggior parte delle città del Trentino, per non parlare di cosa vuol dire vivere Natale a New York o in grandi città come Londra o Berlino.

3 città speciali e inaspettate dove andare a Natale
Città natalizia insolita per una vacanza a dicembre (Viagginews.com)

Altra destinazione super famosa per l’atmosfera natalizia è senza dubbio Innsbruck. Qui le luminarie, così come i mercatini – soprattutto quello della Città Vecchia – regalano a questa meta un mood magico. Passeggiare qui fa vibrare le corde dell’anima di tutti, è come se Babbo Natale stesse per arrivare da un momento all’altro.

Attenzione però perché per vivere la magia del Natale non occorre andare solo nelle destinazioni più famose. Ci sono anche delle città insolite, delle mete che magari non verrebbero subito alla mente dove vivere la magia natalizia, ma che invece meritano di essere scoperte.

  • Tallin. La capitale estone già da metà novembre inizia a diventare la sede distaccata della casa di Babbo Natale. Dalla piazza del municipio, passando per tutte le vie ad essa collegate, si dipanano luci, decorazioni e persino mercatini meravigliosi tutti da scoprire.
  • Zagabria. Forse non l’avete mai presa in considerazione per una viaggio natalizio, ma è tempo di ricredersi! Meta super low cost perfetta anche solo per un weekend a Natale diventa ancora più magica. Basta solo sapere che qui si svolge un mercatino che, per anni, è stato considerato come il più bello di tutta Europa.
  • Cracovia. Ultima meta insolita per Natale che vi consigliamo è questa, eletta Patrimonio Unesco. La Polonia non è forse la nazione che più fa pensare al Natale, ma durante i mesi di novembre e dicembre si popola e si anima di luci e colori. Imperdibile il mercatino a Rynek Glowny, la medievale Piazza del Mercato.
Impostazioni privacy