Cena indimenticabile? Sul treno reale vivrai un’esperienza principesca.

Hai sempre sognato una cena indimenticabile in un posto d’altri tempi? Sul Treno Reale di Palazzo Varignana tutto questo diviene realtà.

Una cena indimenticabile non può che richiedere una location altrettanto memorabile. E quindi perché non provare ad organizzarla in un luogo insolito, come una carrozza storica di un tram, una barca, una telecabina o meglio ancora un treno?

Una cena indimenticabile
Vuoi vivere una cena indimenticabile in una location principesca? Ecco dove potrai farlo – Viagginews.com

Questo, infatti, sembra essere il caso della proposta di Palazzo Varignana,un resort tra le mura di una villa del ‘700 che mette a disposizione il “Treno Reale”: un autentico vagone d’epoca che si trasforma in una fine carrozza ristorante, immersa tra i colli bolognesi.

Classe 1921, la carrozza è stata riportata a nuova vita grazie ad un ambizioso progetto di restauro ed è pronta a regalarvi l’esperienza più stupefacente che abbiate mai fatto. Sarà infatti in grado di accontentare anche i palati più fini con una selezione di cene e di vini davvero “reali”, regalarvi bella musica per le vostre orecchie ed offrirvi la visuale di luoghi suggestivi, da ammirare dai finestrini.

Il “Treno Reale” è il posto dove trascorrere la serata più romantica della vostra vita

Si parla di un palazzo in movimento e pieno di atmosfera che non ha un itinerario geografico ben preciso ma è in grado di regalarvi un viaggio esperienziale senza precedenti. Un vero e proprio gioiello che rischiava di essere dimenticato: infatti, il vagone era abbandonato in un magazzino ferroviario in Abruzzo.

Una cena indimenticabile
Il Treno Reale di Palazzo Variggiana è una location unica in Italia in cui cenare – Viagginews.com

Portato poi a Bologna con un trasporto speciale ha conosciuto nuova vita grazie all’intervento di artigiani e scenografi che, seguendo le indicazioni degli esperti dei treni dell’epoca, hanno saputo decorarlo con velluti, ottoni e sete in grado di combinarsi con minuziose decorazioni in foglia d’alloro presenti sul soffitto, o gli stemmi che riproducono le tappe del treno reale in giro per l’Europa. Piccoli dettagli in grado di trasformare la locomotiva in un vero e proprio museo.

Sul ” Treno Reale” si sale al fischio del capotreno-maitre con tanto di vapore intorno della locomotiva, simulando così la partenza di un viaggio . Il ristorante è in grado di ospitare 22 coperti disposti tra il corpo centrale ed un privé, ed è aperto il sabato sera. La carrozza completa poi la sua offerta con una proposta fine dining, appellandosi alla cucina dell’Executive Chef di Palazzo di Varignana, Davide Rialti. La proposta culinaria, con piatti sontuosi e generosi come la tartare di fassona con tuorlo d’uovo e tartufo, ricorda i fasti della cucina regale del tempo, contando su piatti sontuosi e generosi. Le prenotazioni sono aperte!

Impostazioni privacy