Vacanza estiva a ottobre, a due passi dall’Italia: 30 gradi, mare e prezzi bassissimi

Da non perdere la Vacanza estiva a ottobre a due passi dall’Italia, con 30 gradi, mare e prezzi bassissimi. Tutte le informazioni utili da conoscere.

Se ancora non ne avete avuto abbastanza di vacanze al mare oppure la scorsa estate non le avete fatte, vi consigliamo una meta di viaggio stupenda, vicina all’Italia e dove trovare paesaggi mozzafiato e un clima pienamente estivo anche a ottobre. Una meta di mare ideale in questo periodo e soprattutto economica.

vacanza estiva ottobre
Vacanza estiva a ottobre, a due passi dall’Italia – Viagginews.com

Non che da noi in Italia in questo periodo non faccia caldo, anzi. In questo anomalo mese di ottobre diverse spiagge italiane, soprattutto al Sud, sono ancora affollate di persone, che prendono il sole e fanno anche il bagno. Per la gioia dei bagnini che possono prolungare una stagione che è stata sottotono. Molti stabilimenti balneari offrono ancora sdraio e lettini, i servizi sono stati ovviamente ridotti ma si può ancora prendere il sole come in piena estate.

Se, invece, cercate una destinazione balneare più calda, dove è ancora piena estate, le spiagge sono spaziose, tranquille e l’ospitalità eccellente, allora dovete volare in Marocco. Il Paese del Nord Africa, a poche ore di volo dall’Italia, è perfetto per una vacanza al mare di ottobre.

Vacanza estiva a ottobre a due passi dall’Italia, caldo, mare e prezzi bassi

Come tutti saprete, purtroppo lo scorso 8 settembre il Marocco è stato colpito da un violentissimo terremoto di magnitudo 7 che ha provocato vaste distruzioni e migliaia di morti e feriti. La zona colpita dal sisma è quella interna della regione di Marrakesh, con crolli nella città e soprattutto nelle località sulle vicine montagne. Al momento, non sono sconsigliati i viaggi in generale nel Paese.

vacanza estiva ottobre
Perché andare al mare in Marocco a ottobre – Viagginews.com

Il portale Viaggiare Sicuri della Farnesina sconsiglia soltanto i viaggi nelle località di Al Haouz, Taroudant e Chichaoua, le più colpite dal terremoto. Mentre sulla costa del Marocco la situazione è più tranquilla. Le città sul mare del Marocco più frequentate dai turisti sono Rabat, Casablanca e Agadir, collegate all’Europa con voli diretti, anche low cost. La città più lontana da Marrakesh è Rabat e forse conviene andare in vacanza qui, se si vuole stare il più possibile lontani dalle zone terremotate.

Andare in vacanza a divertirsi in un Paese che è stato duramente colpito da un terremoto gravissimo può sembrare poco sensibile e rispettoso. In ogni caso, poiché il turismo è una voce importante nell’economia marocchina è anche un valido aiuto a un Paese che ha un assoluto bisogno di risorse in questo momento. Per essere sicuri che le attività recettive siano regolarmente funzionanti nelle zone non colpite dal terremoto, contattate i tour operator e le compagnie aeree per informazioni sui voli.

La vacanza al mare i Marocco

Infine, se decidete di andare in vacanza al mare in Marocco a ottobre sappiate che troverete un clima magnifico, pienamente estivo ma come è l’estate da noi e con temperature meno torride dell’estate marocchina. Le massime potranno raggiungere anche i 30 gradi durante il giorno, la temperatura dell’acqua del mare è ancora calda, perfetta per fare il bagno, e avrete grandi spiagge tutte per voi dove rilassarvi e prendere il sole, grazie al periodo di bassa stagione.

Un periodo che offre prezzi competitivi, più bassi della piena estate, sia per i viaggi in aereo che per le strutture ricettive. Per entrare il Marocco è sufficiente avere un passaporto valido. Mentre il visto turistico sarà apposto direttamente all’arrivo nel Paese, senza inutili complicazioni burocratiche.

Impostazioni privacy