Lo spettacolo delle cascate che sprofondano negli abissi: dove osservare questa meraviglia naturale

Quando una cascata sprofonda negli abissi, regala delle emozioni visive davvero uniche, tanto da sembrare irreale.

La natura regala da sempre delle piacevoli sorprese ed emozioni a chiunque decida di esplorarla in ogni sua sfaccettatura. Che si tratti di montagne, laghi, fiumi, mari, sono tutti scenari che fanno bene al cuore ma anche agli occhi. Spettacoli naturali in cui si comprende quanto questa nostra “Madre “- così preziosa, da proteggere e tutelare –  abbracci letteralmente il nostro Pianeta. Una “madre” davvero straordinaria, ecco il motivo per cui va amata e rispettata.

Una cascata negli abissi
Nelle isole delle Mauritius una cascata negli abissi. Pura illusione o realtà? – ViaggiNews.com

Se maltrattata è giusto che si ribelli e faccia valere i suoi diritti. Quando il verde della natura si sposa con l’azzurro delle acque allora la cornice è davvero unica, sembra un quadro – dipinto dalla natura stessa – indelebile e da ammirare per l’eternità. Basti pensare a una cascata che vertiginosamente sprofonda nel mare e che regala degli effetti ottici davvero sorprendenti. A vole reali e a volte immaginari? Chissà. La magia è comunque unica.

” Dio creò prima le Mauritius e poi il paradiso” : lo spettacolo della cascata in mare

Nell’Oceano Indiano, nell’ incontaminato arcipelago delle Mauritius, il mare regala uno spettacolo davvero mozzafiato. Questo gruppo di isole – formato da Agalega, Cargados Carajos e Rodrugues – attira da sempre quei viaggiatori a caccia di natura, ma anche di mare incontaminato e spiagge uniche. Un vero e proprio paradiso terrestre nel bel mezzo dell’Oceano, dal blu profondo e misterioso. Ma è soprattutto in un tratto particolare della penisola – quella di Le Morne Brabant – in cui il mare e la natura sono davvero magici e suggestivi creando delle meraviglie.

Una cascata negli abissi
Il mare nella penisola di Le Morne Brabant regala questa magica illusione ottica – ViaggiNews.com

Proprio qui il mare sembra trasformarsi in una cascata la cui particolarità è quella di gettarsi negli abissi. Ma ci si chiede se l’immagine corrisponda alla realtà o sia solo una semplice e suggestiva illusione ottica? In realtà è proprio la seconda ipotesi quella giusta, dato che si tratta di una piacevole illusione ottica dettata dalla conformazione dei fondali e anche dai colori della sabbia.

L’acqua regala questa illusione davvero mozzafiato a chiunque si trovi ad ammirare uno spettacolo naturale unico, dato che il mare sembra sprofondare al centro della terra, allo stesso modo in cui si comporta una cascata. Quest’ultima di solito si “getta” dalle rocce verso il paesaggio in basso. Sono proprio i colori della sabbia e del fondale a regalare questa stupenda illusione ottica.

 

Gli occhi dell’osservatore sono rapiti da una vista mozzafiato in cui una cascata sembra si stia letteralmente gettando all’interno del profondo Oceano Indiano. Che magia!

Impostazioni privacy