Top 5: i luoghi culturali più ricercati nel mondo nel 2022

La classifica di Google Trends dei top Cultural Landmarks del 2022 ci aiuta ad organizzare un viaggio pazzesco per il 2023. 

È così, ogni anno, quando si avvicina il Capodanno, si fanno le somme. C’è chi inizia a stilare una lista di buoni propositi. Chi invece guarda a quanto fatto in questi 365 giorni e cerca di capire dove si può migliorare.

Palazzo Reale di Bruxells
I luoghi culturali più cercati su Google nel 2022

Anche il potentissimo motore di ricerca di Google sta facendo un po’ i conti con se stesso. E così, come ogni anno grazie alla funzione Trends, possiamo scoprire quali sono i 5 luoghi culturali più ricercati in questo 2022.

Le classifiche di Google Trends per viaggiare nel 2023

Lo diciamo sempre, l’anno che si sta concludendo, è stato un anno particolare. Piano, piano abbiamo ricominciato a viaggiare e a goderci la meraviglia delle vacanze. Ma non solo. Anche la nostra sete di cultura e di esperire in prima persona delle bellezze è alle stelle. Grazie a Google Trends, abbiamo una sorta di spaccato di quelli che sono stati gli argomenti più ricercati nel 2022 sul motore di ricerca. Vediamo gli attori più googolati, oppure i film e anche le attrazioni culturali più ambite.

Top Cultural Landmarks

Ed è proprio di questo tema che vogliamo occuparci. Questa classifica intitolata: “Google Maps: Top cultural landmarks” ci permette così di scoprire quali sono stati sia i luoghi culturalmente ed esteticamente interessanti più ambiti nel 2022. Ma anche di aggiungere qualche destinazione interessante da visitare nel 2023.

Big Ben, uno dei luoghi culturali più belli
La classifica di Google Trends
  1. Buckingham Palace, London, United Kingdom: al primo posto troviamo questo luogo iconico. Molto probabilmente, complice la triste dipartita della Regina Elisabetta, il fascino attorno a questo palazzo regale è schizzato letteralmente alle stelle.
  2. Big Ben, London, United Kingdom: ancora Londra al secondo posto della classifica. Il fascino estetico e culturale della torre del Big Ben è senza dubbio inequiparabile. E, se non ci siete mai stati, è tempo di riempirsi gli occhi con questa bellezza.
  3. The Great Pyramid of Giza, Al Giza Desert, Egypt: al terzo posto ovviamente una delle sette meraviglie del mondo. Le piramidi di Giza. Magnifiche, imponenti, culturalmente e storicamente impattanti.
  4. Christ the Redeemer, Rio de Janeiro, Brazil: medaglia di legno, ma non per questo meno meritevole di essere visitato, va al Cristo Redentore che domina la città di Rio de Janeiro. Famosissimo e ben impresso nella mente di tutti, vederlo dal vivo è un’emozione pazzesca.
  5. Royal Palace of Brussels, Brussels, Belgium: e così arriviamo in Belgio per ammirare questo palazzo reale che forse non tutti conoscono e sbagliano! Aggiungete questa destinazione nella vostra lista di cose da fare e vedere nel 2023 perché rimarrete senza parole.

E così ora avete il quadro completo di questa classifica che non solo è meravigliosa, ma è un vero e proprio viaggio tutto da scoprire.

Impostazioni privacy