Un sentiero di luci natalizie meraviglioso vi aspetta a Londra a Natale

Volete vivere l’atmosfera natalizia al 100%? A Londra c’è un sentiero di luci incredibile che vi riempirà il cuore d’amore e di felicità! 

Abbiamo parlato spesso di come le strade durante il periodo natalizio diventino meravigliose. Decorazioni, luci e installazioni particolari rendono alcuni quartieri delle trasposizioni quasi fedelissime della casa di Babbo Natale.

Il meraviglio sentiero di luci di Kew Gardens a Londra
Il meraviglio sentiero di luci di Kew Gardens a Londra è la gioia del Natale

Se state cercando quindi una destinazione dove ammirare proprio la magia del Natale in Europa dovreste visitare Londra e nello specifico e Kew Gardens!

Le luci di Kew Gardens sono la meraviglia del Natale

Siamo nel sud ovest della capitale e questi Giardini di Kew Gardens, ormai da dieci anni, diventano super emozionanti e ricchi di installazioni luminose che ricordano e comunicano proprio la gioia e la festività del Natale.

Il sentiero di luce è lunghissimo, quest’anno più di tutti gli altri, perché si parla di quasi 3 chilometri di addobbi e decorazioni che vi porteranno letteralmente alla scoperta di un universo magico, fatto di luci, emozioni, colori e soprattutto del calore tipico del Natale.

Cosa vedrete nel giardino?

I Kew Gardens di Londra sono, dal 2003, patrimonio UNESCO e l’atmosfera natalizia diventa qui ancora più ricca e inestimabile perché ci sono oltre un milione di luci posizionate lungo il percorso. Vivrete la trasposizione di una magica notte stellata, oppure un Willow Ice ossia un ambiente illuminato per ricordare e riportare la bellezza della natura. Nei pressi del lago di questi giardini poi ci sarà anche un gioco di luci, ombre e colori che verrà proiettato direttamente sulla superficie dell’acqua per creare una sorta di illusione.

Quest’anno arriva inoltre una novità: gli alberi dei desideri davanti ai quali esprimere un pensiero o una speranza obbligatoriamente a tema natura e ambiente. Quindi un momento anche di riflessione proprio sul tema del green e dell’ecologia.

Il meraviglio sentiero di luci di Kew Gardens a Londra è la gioia del Natale
Il meraviglio sentiero di luci di Kew Gardens a Londra

Chiaramente all’interno del parco potrete anche riposarvi e mangiare qualcosa in uno dei tanti punti di ristoro. Il tempo a disposizione per visitare questo luogo meraviglioso è fino all’8 gennaio dalle 16 circa alle 22 e il biglietto di ingresso è a un prezzo variabile dai 23 ai €31.

Impostazioni privacy