Le 5 città italiane più sottovalutate, ma che sono uno spettacolo adesso

Siete pronti per scoprire le città sottovalutate italiane bellissime e meravigliose? 

L’Italia è una meta molto interessante per i viaggiatori di tutto il mondo. Ma anche per noi italiani, la nostra penisola è in grado di stupirci e di regalarci scorci e luoghi meravigliosi tutti da scoprire.

Arezzo una città sottovalutata, ma bellissima
Alla scoperta delle città più belle d’Italia e troppo spesso sottovalutate

Tuttavia non ci sono solo le mete più quotate e famose come Roma, Milano, Venezia, Firenze o Napoli. La nostra penisola è ricca di città sottovalutate, ma bellissime tutte da scoprire e visitare.

5 città sottovalutate, ma tremendamente belle

Abbiamo così pensato di trovare per voi cinque città sottovalutate ma meravigliose in Italia da visitare e scoprire anche solo in un weekend. Siete pronti?

  • Treviso: al posto della super pop Venzia. Una città anch’essa sull’acqua, con fiumiciattoli e canali che sbucano ad ogni angolo. Perfetta da scoprire a piedi e ideale per un weekend fuori porta. Da Piazza dei Signori, passando per la Cattedrale di San Pietro Apostolo e tutti i palazzi affrescati del centro storico è una città meravigliosa.
  • Crotone: voliamo a scoprire la Calabria più autentica. Il suo patrimonio culturale è sorprendente e si respira aria di storia praticamente ovunque. Pensate che Pitagora scelse proprio Crotone come luogo ideale per portare avanti i suoi studi.
  • Ascoli Piceno: nel cuore delle Marche più insolite. Il centro storico di questa città è famosissimo perché è realizzato quasi interamente in travertino. Qui potrete scoprire alcuni dei palazzi rinascimentali più incredibili di tutti e, per gli appassionati di storia, questa è stata chiaamta anche come la città delle cento torri.
  • Caltanissetta: per una Sicilia inaspettata. Andiamo nell’entroterra della regione e scopriamo quella che venne definita come una piccola Atene. Il centro storico è l’emblema di tutta la sua bellezza con monumenti, chiese e palazzi antichi da rimanere senza fiato.
  • Arezzo: non ha niente da invidiare alle vicine Firenze e Siena. Questa città sottovalutata troppo spesso nel cuore della Toscana è molto bella ed è tutta da scoprire per rimanere a bocca aperta. Storia e meraviglie architettoniche si fondono come in una danza.
Vista del Castello di Crotone
Alla scoperta di Crotone

Queste sono, secondo noi, cinque città sottovalutate in Italia che, invece, dovremmo tutti visitare e scoprire.

Impostazioni privacy