La luna diventa un hotel sulla Terra. La proposta è stravolgente

Una proposta stravolgente: la luna diventa un hotel sulla Terra grazie ad un ambizioso progetto del Moon World Resort.

Sono anni, forse decenni ormai che si parla di costruire un hotel o un albergo sulla luna. Ora, almeno secondo quanto riporta la CNN, la proposta si sta facendo via via più concreta e seria, guardando però alle reali possibilità che abbiamo qui, sulla Terra.

Hotel a forma di luna Dubai
A Dubai il progetto pilota: la Luna diventa un resort sulla Terra

Secondi il team Moon World Resorts, infatti, per ora tralasciamo l’idea di volare verso la Luna e cerchiamo di portarla qui. Come? Realizzando proprio sulla terra il Moon World Resorts, ossia degli hotel a forma di cupola che ricordano proprio la luna. Ma dove sarà questo “hotel luna”?

Un hotel a forma di Luna sulla Terra, anzi: a Dubai

Se la luna non è facile da raggiungere e da “colonizzare” (ci viene da dire per fortuna), allora la luna arriva sulla Terra. Ma non in un posto qualsiasi: a Dubai. Qui infatti il team Moon World Resorts vuole realizzare degli hotel a forma di cupola rassomiglianti, in tutto e per tutto al nostro adorato e romantico satellite.

L’idea del team è quella di creare delle cupole che ricordano proprio la luna in grande scala, con tanto di crateri e alte 224 metri. Ovviamente, essendo a Dubai, si tratterà di destinazioni di lusso con tanto di spa, ristoranti e congressi. Tutto però a tema luna, con interni simili a quelli di un’astronave. L’attrazione cult? La possibilità di muoversi, in alcune aree, a gravità zero quindi proprio come sulla luna.

Chiaramente le sfide tecniche e scientifiche per la realizzazione sono tantissime, ma il team è al lavoro da decenni per costruire il Moon World Resort e, fino ad oggi, si tratta solo di speranze e progetti. Progetti a lungo termine però che prevedono la realizzazione di 4 Moon Resort sparsi per il mondo, Dubai, Nord Africa, Europa, e Nord America.

La luna
La Luna diventa un hotel sulla Terra

Insomma, per vivere l’esperienza di una vacanza sulla luna in un hotel sulla Terra ci sarà da aspettare ancora, ma la speranza è l’ultima a morire!

Impostazioni privacy