I migliori macarons d’Italia, ecco dove andare per poterli gustare in tutte le loro sfumature

Non bisogna volare a Parigi per forza: ecco dove mangiare i migliori macarons d’Italia!

Noi italiani siamo golosi. Si sa. La storia e la tradizione della nostra pasticceria racconta di preparazioni importanti e di mastri pasticceri che hanno fatto la storia. Tuttavia c’è un dolcetto straniero, francese per la precisione, che ha fatto breccia nel nostro cuore: il macarons.

Dove mangiare macarons più buoni d'Italia
Non solo Francia, anche in Italia si possono mangiare dei macarons buonissimi

Ma dove trovare i migliori macarons d’Italia? Scopriamo insieme quali sono i luoghi e soprattutto le migliori pasticcerie dove assaggiarli e godere di quel sapore eccezionale tipico di questo pasticcino.

Dove andare per mangiare i macarons più buoni d’Italia

Assaggiare i macarons fatti a regola d’arte è ormai un’impresa. Anche in Francia e a Parigi, terra natale del pasticcino, ci sono molti negozi e pasticcerie che non sono realmente in grado di cucinarli al meglio. Tuttavia, i maestri pasticceri italiani si stanno dando da fare. Così abbiamo scoperto dove mangiare i migliori macarons d’Italia.

  • Nella pasticceria del maestro Iginio Massari. Non c’è nemmeno da dirlo. Il re della pasticceria nostrana, Massari, non solo sfrutta i macarons come prove di abilità nei programmi televisivi a cui partecipa, ma li cucina anche. E li sa preparare benissimo. Per assaggiarli potete andare a Milano, in Piazza Duomo o trovare la pasticceria di Massari più vicina a voi.
  • Ladurée. Siamo a Roma in via Borgognona, angolo via Belsiana e qui la storica pasticceria francese ha aperto la sua succursale italiana. Si sa, è famosa in tutto il mondo per i macarons quindi assaggiarli qui significa volare, con il gusto, direttamente a Parigi.
  • Marta Boccanera e Felice Venanzi a Roma. Questa è un’altra incredibile pasticceria romana dove si assaggiano tantissime prelibatezze della pasticceria e, ovviamente, anche i macarons tipici di Parigi e di tutta la Francia.

Oltre a Roma, le pasticcerie francesi in Italia dove mangiare i macarons sono tantissime. Soprattutto a Milano sta nascendo un vero e proprio boom di negozi dedicati alla pasticceria francese e ai macarons.

Macarons colorati, dove mangiarli in Italia
I locali dove assaporare i migliori macarons d’Italia

Insomma, i migliori macarons d’Italia si possono trovare e si possono assaporare senza dover, per forza, volare a Parigi.

Impostazioni privacy