Arriva il festival più goloso d’Italia, quello dove andare a mangiare il dolce più amato

L’evento gastronomico imperdibile: ecco il festival più goloso d’Italia, dove andare a mangiare il dolce più amato. Tutte le informazioni utili.

Gli amanti dei dolci non devono perdersi questo festival goloso che avrà per protagonista un dolce tradizionale molto famoso, specialità di una bellissima e famosa città d’Italia.

festival goloso italia dolce
Il festival più goloso d’Italia, dove andare a mangiare il dolce più amato (Torta Sbrisolona. Adobe Stock)

Stiamo parlando del festival dedicato alla Sbrisolona, il dolce tipico di Mantova. In programma nel weekend di metà ottobre con tanti appuntamenti, tra degustazioni, interventi di ospiti famosi, showcooking, spettacoli e tanto altro.

Il festival dedicato alla Sbrisolona è in programma a Mantova dal 14 al 16 ottobre 2022. Ecco tutto quello che bisogna sapere e come partecipare.

Il festival più goloso d’Italia, dove andare a mangiare il dolce più amato

Arriva a Mantova la prima edizione di Sbrisolona&Co, il festival goloso, tutto dedicato al dolce tradizionale della città dei Gonzaga. Nel weekend dal 14 al 16 ottobre, Mantova si animerà di stand gastronomici, ospiti di prestigio, degustazioni, laboratori, spettacoli e tanto altro.

Insomma, una vera e propria manifestazione dedicata al buonissimo dolce tipico di Mantova. La Sbrisolona non sarà l’unico dolce del festival, ci saranno spazi dedicati anche agli altri dolci tipici italiani e perfino al cioccolato artigianale. La città in quei giorni diventerà la capitale dei dolci d’Italia.

Un motivo in più per visitare Mantova nel finesettimana di metà ottobre e apprezzarne anche le bellezze storico artistiche, come è nell’intenzione degli amministratori locali.

I festival gastronomici, infetti, puntano sempre più ad offrire esperienze complete al pubblico, tra degustazioni, divertimento, spettacoli, laboratori didattici e visite culturali. Perché ogni occasione è buona per scoprire e riscoprire il patrimonio culturale del nostro territorio.

Tra gli ospiti di prestigio, sarà al festival della Sbrisolona anche il critico gastronomico Edoardo Raspelli.

L’evento è promosso da Confcommercio Mantova con il patrocinio e il contributo del Comune di Mantova, patrocinato dalla Camera di Commercio di Mantova e con il contributo di Regione Lombardia. L’organizzazione è curata da SGP Grandi Eventi, che già promuove da anni la Festa del Torrone a Cremona, Sciocolà a Modena e il FerraraFoodFestival.

festival goloso italia dolce
Torta Sbrisolona di Mantova (Adobe Stcok)

Con il festival della Sbrisolona, la Regione Lombardia punta a realizzare un grande evento in grado di diventare l’emblema dell’enogastronomia mantovana e lombarda. Un festival che unisce tradizione e innovazione.

Ulteriori informazioni su ospiti e appuntamenti in programma sono sul sito dedicato Sbrisolona Festival.