Guarda tu stesso cosa significa dormire nella natura e con gli elefanti

Dormire con gli elefanti è possibile! Basta volare in Kenya e troverete un glamping incredibile per un’esperienza di viaggio unica nel suo genere.

Il trend delle vacanze, negli ultimi anni, si è rivolto con particolare attenzione verso ai viaggi nella natura e a contatto con gli animali.

Elefante in acqua
Un elefante gioca in una pozza d’acqua cercando refrigerio

Complice probabilmente la pandemia, tantissimi viaggiatori hanno deciso di rivivere e riscoprire le emozioni più naturali e genuine possibili, come quelle che riguardano proprio la vita tra gli animali e contatto con il nostro io più profondo e primordiale. Ecco allora che dormire immersi nella natura selvaggia con gli elefanti , a pochi passi dalla propria sistemazione, è diventata una sorta di avventura imprescindibile.

Dove si può dormire con gli animali?

Siamo nel cuore del Kenya, precisamente nella Riserva Nazionale Samburu e al safari classico che viene offerto ai visitatori si è aggiunta un’incredibile possibilità: dormire proprio nella riserva con gli elefanti!

Si tratta di un’esperienza di viaggio, ma anche di vita che ci porta a scoprire veramente la natura più selvaggia tramite questo glamping con gli elefanti! Il motivo per cui questa esperienza è così speciale è che la riserva di Samburu è incredibilmente stupefacente. Un vero e proprio gioiello dove diversi habitat e animali coesistono. Durante il safari potrete incontrare zebre, leopardi, antilopi, bufali, gazzelle, ma ovviamente anche gli elefanti che sono proprio l’attrazione principale.

L’Elephant Bedroom Camp è quindi un glamping che sorge lungo le rive del fiume che scorre all’interno della riserva e offre ai visitatori la possibilità di dormire tra gli elefanti. Tutte le strutture sono ombreggiate, dotate di ogni comfort, arredate, ovviamente seguendo la linea locale, quindi ci si sente ancora più immersi in realtà in cui ci si trova e dalla veranda della vostra sistemazione potrete vedere gli elefanti, ma anche zebre e giraffe e scimmie.

 

Avete voglia di partire?

Insomma, se non è un ritorno alla natura e al mondo più green questo non sappiamo cos’altro può esserlo. Dormire con gli elefanti, in sicurezza e comodità, è quindi possibile. Anzi, è qualcosa che va assolutamente fatto!

Impostazioni privacy