Viaggi in autunno e niente cambio armadio? Ecco come farlo veloce con qualche trucco

Avete un viaggio alle porte e dovete fare il cambio armadio al volo perché inizia a fare fresco? No Panic! Ecco qualche consiglio pronto per voi! 

È arrivato il tanto temuto momento del cambio dell’armadio e se state per partire il tempo si accorcia! Ma come farlo senza impazzire e in modo rapido ed efficace?

Vista interna di un armadio ordinato

Fare il cambio armadio stagionale e soprattutto dall’estate all’inverno diventa complicato e non abbiamo mai voglia di metterci a farlo! Ecco quindi qualche consiglio per affrontare questo rito in modo sereno.

I trucchi per fare il cambio armadio rapidamente e in modo efficace

Scopriamo insieme come fare il cambio di stagione nel modo migliore possibile:

  • Buttate un po’ di cose che non mettete: Marie Kondo, la guru dell’ordine, ha spiegato più volte che se avete un armadio pieno di roba e mettete sempre le stesse cose, probabilmente è perché non sapete scegliere. Il cambio armadio diventa quindi il momento perfetto per affrontare questo step!
  • Piegate bene tutto: prima di mettere i vestiti invernali nell’armadio assicuratevi che siano piegati bene. Così facendo risparmierete spazio, ma soprattutto quando dovrete usarli non ci sarà il tragico momento del “Oddio! Non posso metterlo è stropicciato lo devo stirare”.
  • Fate ordine: ognuno ha le sue tecniche. Potreste dividere i maglioni dalle felpe, oppure le gonne dai pantaloni o per colore. Non importa. Ciò che conta è che il vostro armadio abbia almeno un ordine visivo in cui raccapezzarcisi.
  • Chiamate un’amica: fare il cambio armadio da sole è noiosissimo. Meglio se in compagnia. Chiedete quindi alla vostra BFF di accompagnarvi in questa avventura in cambio di qualche bicchiere di rosé e tante tante chiacchiere.
  • Fate il cambio armadi il sabato: non è una legge, ma sabato è un giorno senza stress. Sapete che per riposarvi avrete ancora la domenica a disposizione e soprattutto non dovrete stare troppo a preoccuparvi del tempo o peggio degli appuntamenti di lavoro.
Suggerimenti su come fare il cambio armadio
Tenere o buttare vestiti durante il cambio armadio – AdobeStock
  • Buttate tutto sul letto: aprite le scatole o l’armadio con i vestiti da mettere per l’inverno e rovesciate tutto sul letto o a terra. Inizierete così a valutare bene cosa tenere e cosa no e potrete partire “dal pulito” per creare il vostro ordine magico.
Impostazioni privacy