Prova uno di questi ristoranti: i 3 locali più buoni (e assurdi) d’Italia

È il momento di andare a scoprire i tre ristoranti più pazzi, belli e buoni d’Italia. 

L’Italia è il Paese simbolo del buon cibo e della buona cucina. Praticamente ovunque girando per lo Stivale ci si imbatte in piatti pazzeschi, ricette antiche o moderne, che in bocca sono una vera e propria esplosione di gusto.

brindisi con due calici di vino al buio
Tre ristoranti assurdi e bellissimi da provare

Ma non solo. Con il tempo il mondo della cucina si è spinto oltre, dando vita ad alcuni ristoranti assurdi e incredibili dove cenare o pranzare diventa un’esperienza.

Tre ristoranti assurdi e bellissimi in Italia

Grazie ai suggerimenti de Il Giornale del Cibo, abbiamo quindi selezionato per voi 3 ristoranti incredibili e buonissimi in Italia da provare almeno una volta nella vita. Siete pronti a scoprirli insieme a noi?

  1. Ristorante Solo Per Due: e non è uno scherzo. Si tratta veramente di un locale incredibile con un solo tavolo per due persone. Non stupisce quindi che questo ristorante in via Villa di Orazio 2 a Vacone, Rieti, sia il luogo preferito dagli innamorati. La cena qui non è solo buona, ma anche molto romantica visto che avrete tutte le attenzioni solo per voi. Ad accrescerne il fascino c’è un fatto: la struttura in cui cenerete era la residenza estiva del poeta Orazio.
  2. Il ristorante Grotta Palazzese: siete pronti a salire ad un livello altissimo? Qua per cenare o pranzare bisogna sicuramente mettere mano al portafogli, ma questo locale è famoso in tutto il mondo ed è assurdo, ma da quanto è bello. Ciò che lo rende speciale è la terrazza all’aperto affacciata sul golfo di Polignano a Mare e ricavata da un grotta naturale, la Grotta Palazzese. Qui una serata diventa un’esperienza culinaria ed emozionale unica al mondo.
  3. Cencio la Parolaccia: ne abbiamo sentito parlare tutti e sappiamo che qui i clienti vengono trattati in modo un po’ “ruvido”. Siamo a Roma, in vicolo Del Cinque a Trastevere. Assaggerete piatti tipici e tradizionali, ma tra canzoni folkloristiche e parolacce usate qua e là rendono questo ristorante assurdo in Italia una sorta di viaggio un po’ conturbante.

 

Curiosi di provarli?

Questi sono i tre ristoranti più assurdi d’Italia dove mangiare bene, ma provare anche un’esperienza incredibile. Siete pronti a provarli? Ne avete altri da suggerirci?

Impostazioni privacy