Uber Travel: la app che gestisce tutte le prenotazioni di viaggio

Il nuovo servizio Uber Travel offre la app che gestisce tutte le prenotazioni di viaggio. Ecco di cosa si tratta. Tutte le informazioni utili.

Non solo prenotazione di corse in auto (servizio limitato in Italia), con la nuova app di viaggio Uber Travel è possibile raccogliere e gestire tutte le prenotazioni di viaggio in un unico posto sul proprio smartphone.

uber travel app viaggio
Uber Travel: la app che gestisce tutte le prenotazioni di viaggio (Foto: Proxima Studio – stock.adobe.com)

Il servizio, lanciato già qualche mese fa, promette di agevolare i viaggi dell’utente, mettendo in ordine e in unico luogo le prenotazioni di viaggio, razionalizzando e semplificando la loro gestione.

La app Uber Travel funziona collegandola a un account Google. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Prima, vi ricordiamo anche il servizio di noleggio auto a 1 euro in Italia e in tutta Europa.

Uber Travel: la app che gestisce tutte le prenotazioni di viaggio

Non più solo prenotazione di veicoli con conducente, Uber si è lanciato nel settore dei viaggi per offrire un servizio completo ai suoi clienti e la gestione efficiente di prenotazioni e spostamenti.

Con la applicazione Uber Travel, definita una sorta di “super app”, si offre all’utente la possibilità di gestire in un’unica funzione tutte le prenotazioni di viaggio, anche di viaggi in aereo, treno, di hotel, b&b, ristoranti e altre strutture ricettive.

In questo caso Uber Travel funzionerebbe come un “travel planner”. Basta semplicemente collegare la app a un account su Google, dove sono registrate le prenotazioni di viaggio.

In unico ambiente e tramite un’unica applicazione, gli utenti di Uber Travel potranno gestire e pianificare il loro viaggio dall’inizio alla fine, in tutti i passaggi. Inizialmente, la app servirà per prenotare le corse in auto lungo l’itinerario di viaggio. In seguito sarà possibile anche prenotare biglietti del treno, noleggiare veicoli e anche prenotare voli e soggiorni in hotel. Il servizio proporrà anche soluzioni di viaggio.

Per incentivare i viaggiatori a utilizzare l’applicazione, il sistema propone il 10% di cashback in Uber Cash, valuta interna dell’app, per ogni corsa prenotata con Uber Travel. Come si legge su Repubblica.

Dove usare Uber Travel

L’applicazione Uber Travel è stata lanciata in primavera negli Stati Uniti, poi in Canada. Mentre è appena sbarcata nel Regno Unito, inizialmente per un ristretto numero di utenti Uber, poi a fine agosto per tutti. Con la app sarà possibile prenotare nel Regno Unito anche treni e autobus a lunga percorrenza. Come riporta Skift.com.

Per utilizzarla in Italia dobbiamo ancora aspettare. Potrebbe arrivare da noi entro la fine dell’anno.

uber travel app viaggio
Smartphone in viaggio (iStock)
Impostazioni privacy