Malesia: abolite tutte le restrizioni sanitarie di viaggio

Le ultime novità sui viaggi nel mondo: in Malesia sono state abolite tutte le restrizioni sanitarie di viaggio. Le informazioni utili.

La Malesia spalanca le porte ai turisti internazionali con l’eliminazione di tutte le restrizioni di viaggio finora in vigore e senza più distinzione tra vaccinati e non vaccinati.

malesia abolite restrizioni viaggio
Malesia: abolite tutte le restrizioni sanitarie di viaggio (Tempio di Kek Lok. Adobe Stock)

Il Paese aveva già semplificato le regole di viaggio per i turisti in arrivo dall’estero. Dallo scorso 1° maggio aveva eliminato per i viaggiatori completamente vaccinati l’obbligo di tampone molecolare prima della partenza e di quello antigenico all’arrivo.  Lasciandolo solo per i viaggiatori non vaccinati o che non avessero completato il ciclo vaccinale. Anche per i viaggiatori guariti dal Covid-19, tra i 6 e i 60 giorni prima della partenza, era caduto l’obbligo del doppio tampone.

Inoltre, sempre dal 1° maggio per entrare in Malesia non è più obbligatoria l’assicurazione sanitaria di viaggio per la copertura delle spese per Covid-19 in caso di contagio. Comunque, se ne raccomanda sempre la stipulazione, anche per la copertura delle spese dell’eventuale rimpatrio aereo sanitario o del trasferimento in un altro Paese.

Ora, nel Paese del Sud-Est asiatico cadono anche le ultime restrizioni. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Malesia: abolite tutte le restrizioni sanitarie di viaggio

La Malesia ha cancellato tutte le restrizioni sanitarie all’ingresso sul suo territorio per i viaggiatori internazionali. Le regole sono state eliminate già dallo scorso 1° agosto e non sono previste più distinzioni tra viaggiatori vaccinati e non vaccinati. Dunque, niente più obbligo di tampone per i non vaccinati.

In ogni caso, prima di viaggiare in Malesia è consigliato scaricare e attivare la App “MySejahtera” e di legge con attenzione tutte le regole di viaggio per la Malesia al seguente link: www.mysafetravel.gov.my 

Per regole di viaggio aggiornate sulla Malesia, rimandiamo alla scheda del Paese sul portale della Farnesina Viaggiare Sicuri: www.viaggiaresicuri.it/country/MYS

Viaggi in Malesia

La Malesia o Malaysia è un Paese ricco di fascino, dove convivono tradizione e contemporaneità, templi antichi, grattacieli avveniristici, natura selvaggia e spiagge paradisiache.

Per il vostro viaggio alla scoperta di questo straordinario Paese, vi segnaliamo la nostra guida della Malesia e anche la guida alle 10 spiagge più belle.

malesia abolite restrizioni viaggio
Kuala Lumpur (Adobe Stock)
Impostazioni privacy