La spiaggia Piana di Mattinata è la location al top per una vacanza di famiglia

Per chi cerca una spiaggia rilassante in Puglia, ma dotata di tutti i comfort e della possibilità di noleggiare lettino e ombrellone, la spiaggia di Piana di Mattinata è perfetta.

Se avete deciso di organizzare una vacanza in Puglia, specialmente nel Gargano, avrete controllato nel web quali sono le spiagge più belle della zona. Scommettiamo che davanti alla spiaggia di Piana di Mattinata sarete rimasti senza parole.

Acqua cristallina lungo la spiaggia di Piana di Mattinata
Piana di Mattinata

Non capita tutti i giorni di trovarsi davanti ad una spiaggia bellissima, con un mare cristallino, ma allo stesso tempo tutti i servizi e i comfort di un lido lunghissimo e punteggiato di strutture attrezzate con ombrelloni, lettini, ma anche bar e ristoranti. Diciamo che la spiaggia di Piana di Mattinata è quasi un unicum del Gargano che merita di essere scoperta!

Dove si trova la spiaggia Piana di Mattinata?

Ci troviamo a Mattinata, un comune in provincia di Foggia, che si affaccia nel meraviglioso Golfo di Manfredonia. Basta guardare qualche foto per rendersi conto di come questa piccola cittadina e il mare su cui si affaccia sia spettacolare. Magia e bellezza si fondono, arricchite dalla leggenda che vuole che proprio nella spiaggia di Piana di Mattinata sia naufragato il filosofo Archita.

Cosa rende questa spiaggia speciale?

Una volta arrivati qui vi troverete davanti a dei piccoli sassolini bianchi che creano dei giochi di luce molto scenografici, resi ancora più preziosi dalla presenza del Monte Saraceno alle spalle della lunga baia. La spiaggia di Piana di Mattinata è senza subbio una delle più estese del Gargano e consente a tutti, famiglie con bambini comprese, di rilassarsi e godersi una giornata di mare dedicata alla tintarella e ai giochi in acqua bassa.

veduta dall’alto del litorale di mattinata

La vacanza per famiglie

Scegliere la spiaggia Piana di Mattinata nel Gargano significa trovare la risposta alle esigenze più disparte. Dai bambini ai genitori, passando per le giovani coppie o i gruppi di amici. Il lungo litorale risponde a tutti i vostri desideri.

Impostazioni privacy