Un balcone vista mare unico al mondo: le Logge di Santa Chiara ad Imperia

Un magico balcone da cui ammirare il mare in Liguria: le Logge di Santa Chiara ad Imperia vi stupiranno.

Luoghi meravigliosi in Liguria dove ammirare il mare o godere di un paesaggio strepitoso ce ne sono tanti.

Insegna antica che indica l'arrivo alle Logge di Santa Chiara
Logge di Santa Chiara

Alcuni di essi però, più di altri, raccontano una storia ricca di amore, dedizione e meraviglia. Uno di questi si trova Imperia e sono le logge di Santa Chiara.

La vista dalle Logge di Santa Chiara

Se cercate un balcone affacciato sul mare da cui ammirare albe e tramonti da sogno in Liguria in ogni momento dell’anno siete capitati nel posto giusto. Le logge di Santa Chiara ad Imperia sono infatti un balcone sul mare da cui godere di un panorama mozzafiato. Si trovano nel borgo chiamato Parasio, cuore della città vecchia di Imperia. Qui, dove un tempo c’erano le antiche mura, oggi si può passeggiare sotto ad un porticato appartenente al monastero delle suore Clarisse di clausura fondato intorno alla metà del 1300.

Uno dei luoghi più romantici di Imperia

Le logge di Santa Chiara sono senza dubbio uno dei luoghi più romantici ed affascinanti di Imperia. La loro posizione privilegiata, su una collinetta che domina la città, regala un panorama unico reso ancora più prezioso da un insolito è quasi religioso silenzio.

Seduti sotto le logge i ragazzi vengono spesso al tramonto a scambiarsi promesse d’amore e, poco distante, accompagnati dal frinire delle cicale, si possono sbriciare gli anziani della zona passeggiare al fresco con qualche gatto che cammina insieme a loro.

 

Siete pronti ad innamorarvi?

Un quadro che racconta la Liguria, queste sono le Logge di Santa Chiara ad Imperia ed è proprio questo che le rende così speciali.

Impostazioni privacy