Agosto segna il ritorno del caldo insopportabile: quanto durerà?

Che tempo farà ad agosto? Un inizio fresco, ma destinato a durare poco per via di una nuova ondata di caldo africano è in arrivo. Ma quanto durerà?

Abbiamo disperatamente sperato che questo ondata di maltempo che sta colpendo l’Italia in questi giorni, soprattutto il nord, segnasse la fine definitiva di questo caldo torrido e afoso che ha travolto il nostro paese e l’Europa in generale.

termometro in strada segna 40 gradi
Meteo agosto, torna il caldo torrido

Abbiamo sperato di poter dormire bene, almeno di notte, con il termometro che scende finalmente sotto ai 30 gradi. Purtroppo però non sarà così perché, dopo questo weekend di fine luglio, sembra proprio che l’alta pressione africana tornerà a farsi sentire su tutta l’Italia.

Meteo agosto: quando torna il caldo torrido?

Il mese di agosto, secondo gli esperti di 3bmeteo, sarà quindi segnato ancora una volta da sole, caldo afoso e colonnina di mercurio alle stelle. Le temperature purtroppo potrebbero risalire ulteriormente e far segnare punte attorno ai 35° e 38° sulle zone interne del Lazio della Toscana dell’Umbria.

Arriva quindi una nuova ondata di caldo che si teme ci farà soffrire e sudare ancora una volta. Ma quanto tempo durerà? Perché è questo che si chiedono tutti alla notizia che ad agosto tornerà il caldo afoso e umido anche la notte.

Quanto durerà l’ondata di caldo africano?

La richiesta che tutti si fanno eh, quanto durerà questa nuova ondata di caldo torrido che colpirà l’Italia da inizio agosto chiaramente. I meteorologi a oggi possono soltanto fare delle supposizioni guardando i modelli che però sembrano far ben sperare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 3BMeteo (@3bmeteo)

 

Sembra che ci sarà un indebolimento di quest’altra pressione, soprattutto al nord, nei primi 10 giorni di agosto. Quindi qualche pioggia e qualche temporale in arrivo su Alpi Prealpi, potrebbe portare a un clima più fresco e ad un attenuarsi delle temperature.

Impostazioni privacy