Vacanza a Saint-Tropez, la meravigliosa: 3(+1) cose da fare e da vivere assolutamente

Saint Tropez. Cosa fare e cosa vedere se si decide di trascorrere qui un weekend. Alla scoperta della località vip e trendy della Costa Azzurra.

Cosa fare a Saint Tropez? Ma sentirsi delle vere e proprie star naturalmente! Siamo in Costa Azzurra e qui potrete godere di un fascino romantico e speciale. Come se foste catapultati in un libro alla Grande Gatsby insomma.

Saint Tropez vista dall'alto
Cosa fare a Saint Tropez

Saint Tropez ha spiagge da sogno e località super glamour amatissime anche da artisti di tutto il mondo. Vediamo allora cosa fare e cosa vedere a Saint-Tropez per un weekend di vacanza.

Cosa fare e cosa vedere a Saint-Tropez

Lo abbiamo detto, una vacanza a Saint-Tropez significa tuffarsi nel glamour, nelle spiagge da sogno e nella cultura locale! Cosa fare allora in città? Quali sono le tre attività e attrazioni, più una, che proprio non potete perdervi?

  • Statua di Brigitte Bardot: è lei l’icona di Saint-Tropez e non potete non visitare la sua statua. Visto che la diva del cinema ha regalato fama a questa destinazione, la città le ha reso omaggio con una scultura che si trova davanti al Musée dela Gendarmerie et du Cinéma in Piazza Blanqui. Una statua molto sexy che la ritrae nuda, ispirandosi ad un acquerello di Milo Manara.
  • Il Porto Vecchio di Saint-Tropez: per scoprire al meglio la città bisogna andare dove ci sono le radici storiche e vere. Dove farlo? Iniziate con una passeggiata lungo il vecchio porto di Saint Tropez e nel tragitto incontrerete dei locali storici come il Senequier che risale al 1887 e tanti altri luoghi testimonianza della vera vita di Sain Tropez.
  • Il Cimitero Marino: sembra un consiglio strano quello di visitare un cimitero durante una vacanza a Saint Tropez e, infatti, più che altro vi suggeriamo di ammirarlo dall’alto. Si tratta di qualcosa di insolito da vedere a Saint-Tropez, ma salendo fino alla cittadella del XVII secolo vi troverete davanti ad uno spettacolo molto particolare! Un cimitero non relegato nella periferia, ma proprio davanti al mare.
  • Le spiagge: in ultimo non potete non visitare le spiagge di Saint-Tropez durante una vacanza qui. Una delle più belle, senza dubbio è quella di La Ponche un vero e proprio piccolo gioiello nel cuore della città, racchiuso come se fosse un segreto che solo pochi “meritano di conoscere”. Altro lido interessante è la spiaggia di Pampelonne che ha dei colori quasi caraibici e vi farà sentire veramente come dall’altra parte del mondo.

 

State mettendo tutto in valigia?

Avete segnato i punti di interesse maggiore da vedere a Saint-Tropez per una vacanza indimenticabile? Bene, allora è tempo di partire e di godersi lo spettacolo!

Impostazioni privacy