Viaggi di nozze 2022: dove fare la luna di miele a settembre

Il 2022 è l’anno della ripartenza per molti sposi che hanno dovuto rinunciare al proprio viaggio di nozze o, in alcuni casi, al matrimonio stesso. Tutto è pronto per il grande passo, ma alcune coppie devono ancora definire i dettagli per il viaggio di nozze.

australia turisti internazionali

Dopo la pandemia, gran parte delle frontiere sono state riaperte ed è possibile tornare a viaggiare anche nei paesi più lontani per raggiungere le isole paradisiache, avventurose e i luoghi ideali per un viaggio di nozze.

Durante una luna di miele è possibile fare di tutto, dalle esperienze estremamente romantiche e rilassanti a quelle più dinamiche, movimentate e divertenti. La scelta, dunque, si basa principalmente sulle preferenze di una coppia e sul budget a disposizione. In questo articolo puoi scoprire alcuni importanti informazioni su dove fare il viaggio di nozze a settembre.

Viaggi di nozze: le mete ideali per una luna di miele a settembre

Chiudi gli occhi e immagina la tua luna di miele, le giornate distese al sole assieme al tuo partner e le esperienze da condividere in quei giorni magici, che possono essere innumerevoli.

Il ventaglio di esperienze e destinazioni da vivere durante un viaggio di nozze è ampio, in particolare nel mese di settembre che rappresenta il periodo ideale per una luna di miele, soprattutto per coloro che scelgono mete esotiche e lontane dalla propria nazione di origine.

Quando si organizza un viaggio di nozze verso isole deserte, luoghi esotici e mete molto lontane, è fondamentale prestare attenzioni al clima del paese di riferimento e alle stagioni. Alcune mete sono caratterizzate da periodi eccessivamente caldi o periodi delle piogge, ma non solo, senza le giuste competenze è possibile ritrovarsi in piena stagione degli uragani o dei temporali aggressivi.

Lune di miele a settembre: le mete ideali

L’emisfero australe è ideale per i viaggi di nozze da fare a settembre, perché offre delle temperature miti costanti ed è nel pieno della sua bella stagione. Ci riferiamo a tutti quei paesi dell’Africa meridionale, Oceania e dell’Antartide, ma anche di alcuni Paesi situati nel Sud-Est Asiatico e nell’America Meridionale.

In questo periodo, dunque, è possibile organizzare un fantastico viaggio di nozze in mete come Australia, Seychelles ma anche Mauritius. Immagina, dunque, trovarti insieme alla tua dolce metà nelle lunghe distese desertiche dell’Australia, nell’energetica Sydney e vivere un’emozionate avventura sulle Blue Mountains.

Oppure, vivere un mese alle Mauritius sulle spiagge coperte di sabbia bianca, in lussuosi resort situati di fronte ad un oceano incontaminato.

Ecco perché affidarsi a degli esperti per il viaggio di nozze

In conclusione, il viaggio di nozze è un’esperienza unica e indimenticabile, a prescindere dal luogo di destinazione. Scegliere tra le numerose opzioni disponibili è complicato, soprattutto per la scelta dell’itinerario più completo e adatto alle proprie esigenze.

Si consiglia di rivolgersi sempre a consulenti specializzati come Cartorange, un’agenzia specializzata in viaggi di nozze su misura e personalizzabili in base alle esigenze della coppia, offrendo assistenza continua ai neosposi dalla scelta del viaggio fino al loro ritorno a casa.