La 4 spiagge (+una) a Bonifacio che vi toglieranno il fiato per i colori pazzeschi

Le spiagge strabilianti nei pressi di Bonifacio, in Corsica, sono tantissime. La parte più meridionale dell’isola è pronta a stupirvi.

Se avete deciso di trascorrere le vacanze in Corsica, precisamente a Bonifacio e dintorni sappiate che le spiagge più meridionali dell’isola sono stupefacenti.

Bonifacio: le spiagge più belle
Le spiagge più incredibili vicine a Bonifacio

Sceglierne una e incoronarla come la più bella è praticamente impossibile, per questo motivo abbiamo deciso di selezionarne alcune. Siete pronti a scoprire le spiagge più incredibili di Bonifacio e dintorni? Preparate il costume e la macchina fotografica, questi sono luoghi da cartolina!

Le 5 spiagge di Bonifacio che vi toglieranno il fiato

Le spiagge di Bonifacio sono tante e soprattutto sono molto diverse le une dalle altre. La natura selvaggia e i paesaggi cangianti regalano ai visitatori la possibilità di scegliere le calette che maggiormente soddisfano i propri gusti personali!

Vediamo insieme quali sono, secondo noi, le migliori tra cui scegliere.

  • Spiagge di Sperone: due baie, la piccola e la grande, entrambe bellissime e caratterizzata da una sabbia bianchissima quasi abbagliante. Arrivate qui dalla spiaggia di Piantarella e potete spostarvi da una all’altra comodamente a piedi.
  • La spiaggia della Rondinara: ne abbiamo già parlato accuratamente e non possiamo che ribadire la sua straordinarietà. A forma di conchiglia, con riflessi color diamante questa è senza dubbio una spiaggia vicino a Bonifacio da scoprire!
  • La Tunara: questa spiaggia nel Golfo di Ventilegne vicino a Bonifacio la si riconosce per i suoi 300 metri di sabbia bianchissima con dune quasi simili a quelle del deserto! Il fondale scende rapidamente quindi è consigliata ai buoni nuotatori.
  • La spiaggia di Piantarella: a due passi da Bonifacio è un paradiso per i nuotatori e per gli sportivi. Qui potrete fare surf, kitesurf e noleggiare anche un Sup per scoprire la costa in tranquillità.
  • Spiaggia di Canetu: questa è la meta preferita dagli abitanti della Corsica e di Bonifacio. Una destinazione locals insomma che si raggiunge seguendo le indicazioni per l’Hotel Capu Biancu e, arrivati al parcheggio, si passeggia per circa 10 minuti. Non potete proprio perdervela.
Bonifacio, le spiagge al top
Dove andare al mare a Bonifacio

I paesaggi della Corsica ci aspettano

È tempo di preparare la valigia! Le spiagge della Corsica vicino a Bonifacio, le più belle e sorprendenti stanno aspettando noi. Una vacanza qui è un sogno ad occhi aperti e merita di essere vissuto non vi pare?

Impostazioni privacy