Aperitivo al mare: 5 location bellissime dove fare l’happy hour

Quali sono le location d’Italia più belle (per noi) dove fare aperitivo al mare con i piedi in acqua! 

L’orario dell’aperitivo coincide con quella che viene definita come “Golden Hour”, ossia il tramonto. Vivere quindi questo momento speciale in riva al mare diventa ancora più bello e interessante.

Location per fare aperitivo in spiaggia
Aperitivo in spiaggia: le mete top

Un cocktail con i piedi immersi nella sabbia o con una vista mare da sogno è un privilegio che non tutti possono permettersi, ma che almeno in vacanza dovreste assolutamente vivere. Quali sono allora le 5 location perfette dove fare aperitivo al mare? Noi ne abbiamo provate alcune e le abbiamo selezionate per voi!

Dove fare aperitivo in spiaggia: le 5 location top

L’happy hour è un rito che durante l’estate, assume un connotato molto cool e alla moda. Ecco perché aperitivo al mare deve essere sinonimo di location bellissima e panorama da sogno.
Vediamo  allora le location che abbiamo selezionato e che, secondo noi sono le migliori per fare un bellissimo aperitivo in riva al mare!

  • Gallipoli: siamo nel cuore del Salento e fare le vacanze qui significa sicuramente divertirsi, vedere location e spiagge meravigliose oltre che luoghi culturalmente importanti. Ma per un aperitivo in spiaggia, super pop e soprattutto di tendenza basterà passeggiare sul lungomare di Gallipoli per trovare il bar che fa di più al caso vostro.
  • Cervo: per un aperitivo vista mare in una location veramente unica, ci spostiamo in Liguria, precisamente in provincia di Imperia. Tralasciamo le blasonate location come le Cinque Terre o la riviera di Levante, bellissime ma sempre super affollate dai turisti, e ci spostiamo nella riviera di Ponente. Questo borgo a strapiombo sul mare ha una piccola piazza con dei localini molto interessanti per l’Happy Hour.
  • Livorno: la costa della Toscana offre molte location meravigliose e delle spiagge incredibili tutte da scoprire. Ma per un aperitivo vista mare che vi stupisca, Livorno ha alcuni locali che sono da considerarsi il top per trascorre il vostro happy hour al top!
  • Fregene: da Roma per fare un aperitivo vista mare dobbiamo ovviamente spostarci. Ostia è una delle location top per andare in spiaggia, ma secondo noi per vivere e provare l’emozione di un happy hour al mare, Fregene a noi piace di più. Ci sono molti locali alla moda e altre invece nettamente più tranquilli dove sedersi, sorseggiare un drink, sgranocchiare qualcosa e godersi il tramonto.
  • Palermo: la Sicilia è una regione meravigliosa e non serve che siamo noi a dirlo. Meta straordinaria per le vacanze estive, qui fare l’aperitivo in spiaggia è una sorta di obbligo morale in qualsiasi città dell’isola. A Palermo potrete fare una passeggiata sul lungo mare e troverete svariati locali meravigliosi soprattutto nella zona di Mondello.
Location al top dove  fare aperitivo
Aperitivo in spiaggia, dove andare

Le zone dove fare aperitivo in spiaggia in Italia sono tante e tutte una più bella dell’altra. Noi abbiamo scelto queste 5 location, ma chiaramente ognuno di voi potrebbe avere una sua personale classifica. Una cosa è importante: godere la meraviglia di un happy hour vista mare.

Impostazioni privacy